Le squadre crescono

L’under 15 comincia sempre più ad assomigliare ad una squadra vera, grazie anche alla dedizione dimostrata da Artuto, Edo e Filippo, assente ieri ma già giovedì prossimo di ritorno dagli States. Schemi e fondamentali cominciano a coincidere e si vedono buone giocate sia in attacco che in difesa. Ovviamente, soprattutto nella under 15 alla buona riuscita sportiva corrispondono buoni riscontri anche scolastici, solo Giulio, fa ancora fatica ad accettare il principio della programmazione anche scolastica, ma siamo convinti che al  migliorame

nto attuale seguirà presto la svolta. La squadra under 21 rinforzata da rookies e alcuni senior si è avvalsa da ieri sera della competente consulenza di Coach Paolo Mattone che si è subito dedicato al miglioramento delle nuove linee, ancora lontano dall’aver capito l’importanza del loro ruolo nell’economia del gioco. Un buon allenamento che è terminato con il solito scrimmage in cui ad una iniziale prevalenza dell’attacco è seguita un imbarazzante dominazione da parte della difesa, sfociata in un sack doloroso su un distratto Muro. Ieri sera, come ormai da un po’, i ritmi erano da cento per cento, unico mezzo per imparare come affrontare, divertendosi, le partite, dove alla peggio troveremo avversari pronti  a giocare con la stessa intensità. Gli impegni programmati si stanno avvicinando e noi vogliamo arrivarci pronti a fare comunque bella figura, avendo ben presente che l’anno prossimo avremo un titolo da difendere,  ed è nostra intenzione  fare di tutto per farlo al meglio delle nostre possibilità.

Ieri intanto come annunciato Aldo ha conseguito la laurea con il punteggio di 93 su 110. Al  nuovo dottore le nostre congratulazioni con la certezza che metterà nel suo lavoro la stessa determinazione che lo ha contraddistinto in campo.