Bravo Stefano!

Questa credo che sia la notizia più importante. La prima pagella è arrivata: Italiano 8,matematica 7,scienze 9, storia 8, geografia 8, tecnologia 9, musica 8, arte ed immagine 7, educazione fisica 9, lingua inglese 7. Bravo! Ovviamente il suo impegno nel football lo ha portato a continui e costanti miglioramenti, ora non ci resta che aspettare le pagelle dei suoi compagni che dovrebbero arrivare entro settimana prossima, vi ricordo che è auspicabile la fotocopia. Dopo l’under 15 anche l’uder 21 preannuncia buoni riscontri scolastici e speriamo già settimana prossima di poter avere un quadro generale per continuare il nostro protocollo che certifichi quanto lo sport sia di aiuto alle capacità di studio e non di ostacolo. Il tempo che un ragazzo investe da noi lo aiuta, divertendosi, ad aumentare la propria capacità di concentrazione, ad acquisire una maggior capacità di programmazione e ad imparare a rispettare gli impegni e tante altre qualità che gli saranno utili nella vita.

Domani ricordo a tutti che partirà, alle 10 nell’aula magna del Centro sportivo Saini, di via Corelli 136 a Milano,   un nuovo clinic gratuito di formazione ed aggiornamento per la squadra degli arbitri che dovrà farsi trovare pronta per  i prossimi impegni e per la prossima stagione. Noi non possiamo che ringraziarli per l’ottimo lavoro svoltolo scorso anno, veramente sbalorditivo se si pensa da quanto poco tempo si sia  formata questa squadra, ma soprattutto se si pensa che i suoi componenti hanno accettato di adeguarsi alla realtà del nostro sport, limitando al minimo le loro pretese per le trasferte, organizzandosi al meglio e non confondendo mai il loro ruolo in campo da quello fuori. Meno di duemila euro il costo l’anno scorso per 15 partite compreso il Superbowl  credo che sia una cifra che le nostre squadre possano sopportare, e siamo anche d’accordo nell’investire qualcosa in più per squadra per fornirgli divise e attrezzature adeguate alla grande squadra che stanno diventando. In bocca al lupo .

Domenica ci sarà, come annunciato il camp per le linee di attacco e di difesa, sempre al Centro sportivo  Saini con la solita formula che prevede alle 10 del mattino la visione di filmati didattici e la pratica in palestra al pomeriggio. Saltato lo scrimmage a causa del maltempo, vedremo di organizzarlo in altra data .