Niente giovanile ma tanta attività.
La FIF a.s.d. ha recentemente annunciato che alcune delle squadre con le quali avremmo dovuto contenderci lo Young Bowl non avevano un numero sufficiente di giocatori per garantire la regolarità del campionato e soprattutto la sicurezza degli atleti, per tale motivo quest’anno non si giocherà il campionato under 22 precedentemente annunciato. Siamo ovviamente rammaricati per questo e siamo però ugualmente convinti che presto una nuova generazione di giocatori verrà a rimpolpare le file delle altre società della FIF a.s.d. . Noi utilizzeremo il tempo che ci separa da qui al prossimo campionato per intensificare i camp e la preparazione sia della nostra under sia dei nuovi giocatori che potranno cosi presentarsi pronti a settembre, quando saremo chiamati agli impegni che contano. Non è escluso che si riesca comunque ad organizzare dei Bowl e continueremo a giocare partite amichevoli che dovranno verificare la capacità di apprendimento ed i miglioramenti dei nostri giocatori, provando anche a giocare a 11. Primavera sarà la stagione dell’apprendimento e della verifica, sarà anche durante questo periodo che valuteremo chi tra i nostri atleti sarà degno di aggiudicarsi il Premio Sergio Puzzarini e che sarà pronto per giocare le partite che di volta in volta si presenteranno. Stiamo valutando le richieste di alcune squadre che ci hanno chiesto di giocare, contando sulla possibilità di
avere gli arbitri della FIF a.s.d. a disposizione che approfitteranno di queste partite per tenersi in forma ed aggiornati. Stiamo anche valutandola la possibilità di giocare incontri internazionali a 11 e stiamo anche cercando di organizzare per la bella stagione incontri per la nostra under 15 che ha ormai raggiunto un numero sufficiente per pensare di cominciare a fare esperienza. Il confronto con altre realtà ci ha dimostrato come la nostra scuola ed il nostro metodo di preparazione basato sull’insegnamento dei fondamentali ci permetta di giocare contro chiunque tenendo il campo egregiamente e permettendoci di divertirci oltre che di uscire a testa alta da ogni campo.
Stasera serata dedicata per gran parte alla visione dei filmati poi per chi lo vuole possibilità di sola preparazione atletica, viste le condizione atmosferiche. Per Sala e Guido preparazione dedicata.
Ricordiamo infine domenica, inizio ore 10.’00 al Saini, il secondo camp dedicato a Runninbacks e Line Backers oltre che ai qb che come detto la prima volta sarebbe utile fossero sempre presenti.