Attesa per i vincitori
Prima sessione di allenamento in palestra ieri sera per i giocatori della under 21 e alcuni della senior. Sperimentato con successo il programma che ci è stato consigliato da un college americano basato su varie fasi. Si comincia con un riscaldamento dinamico, che verrà mantenuto durante la stagione per continuare poi con un lavoro mirato fatto di esercizi pliometrici che permettono di sviluppare un aumento di potenza, rapidità, esplosività e forza massimale del muscolo. Tali esercizi vengono svolti in stazioni con tempi di lavoro e riposo predeterminati ed insieme ad esercizi sull’agility dovrebbero migliorare sensibilmente alla fine del programma le prestazioni della squadra, o per lo meno di chi seguirà il programma con costanza ed impegno. Da rilevare che il medesimo programma è stato tarato anche per la nostra formazione under 15 che a differenza della prima squadra, finisce il proprio lavoro con uno scrimmage per perfezionare anche i fondamentali tecnici. Come anticipato ieri martedì ultimo allenamento dell’anno in palestra e gioved’ ultimo allenamento solo per l’under 15. Per tutti, compreso gli under 15 e per genitori, staff e tifosi appuntamento alle 20 in aula magna del Saini per le premiazioni e la consegna degli anelli ai vincitori del 33° Superbowl oltre l
a proclamazione dei giocatori vincitori dei premi Joe Costanzo e Rich Cannon rispettivamente come MVP dell’attacco e della difesa. A questo proposito Rich Cannon ci ha mandato la sua risposta alla mia domanda se avesse visionato i filmati del campionato e se potesse consigliarci un vincitore Vi pubblico di seguito il suo parere tralasciando il nome da lui consigliato quale vincitore per non togliervi la sorpresa fino a giovedi : “Of course I watched the game. Looking at stats alone,……………………. Obviously, you have a great bunch of players. It would be a hard pick, since everyone contributed to the teams success. Whoever you and Randy award the Rich Cannon trophy , tell them I am proud of them. More importantly, I am proud of you. I wish I could have been there.
“Naturalmente ho guardato la partita. Guardando le statistiche …………….. Ovviamente, potete contare su un ottimo gruppo di giocatori. Sarà una scelta difficile, dal momento che tutti hanno contribuito al successo della squadra . Chiunque tu e Randy sceglierete per premio Rich Cannon , gli dico fin d’ora che sono orgoglioso di lui.. Vorrei tanto poter essere li.”
Merry Christmas and a Happy New Year
Sincerely,
Rich Cannon”
Be, che dire, ritrovare un pezzo della nostra storia da sempre ricordato con un premio in suo onore e avere il suo parere per scegliere chi più di altri si merita questo riconoscimento, ci fa un enorme piacere, fermo restando che la decisione finale spetta a Randy. Manca ormai meno di una settimana e sapremo chi avrà il diritto di portare il cappello di Sciuscia di Joe e chi si aggiudicherà il Rich Cannon. Nel frattempo ci vedremo ancora martedì data in cui che dovesse sistemare vecchie pendenze con la società è pregato di ricordarsene.