In bocca al lupo agli studenti e buono il primo allenamento.
Buon allenamento ieri sera. Pochi gli assenti e quasi tutti giustificati. Qualche miglioramento sui fondamentali si comincia a vedere, placcaggi guidati e più bassi della media dell’anno scorso, ricezioni nel traffico, timing sui blocchi, insomma il lavoro comincia piano, piano a pagare. L’allenamento per quanto duro si è rilevato gratificante e divertente per tutti. Trentaquattro le firme sul foglio presenza di ieri sera compresi i rooky. Domani si replica e domenica runninback e linebacker avranno la possibilità di incrementare le proprie conoscenze con il clinic che si terrà all’Air Hotel di Novegro. Mattino filmati e pomeriggio sul campo per sperimentare quanto visto. Sarà anche l’occasione per incontrare i giocatori di altre squadre e lavorare con loro.
Domani sarà il primo allenamento della nostra under 15 di Milano dove finalmente Stefano e gli altri, che ci hanno dimostrato durante i week end di che posta sono fatti, potranno finalmente misurarsi anche con la tecnica ed il gioco oltre che con la parte atletica. Il mio augurio e che possano percorrere il percorso che fecero i ragazzi della prima squadra giovanile dei Rams e levarsi le loro stesse soddisfazioni in questo sport.
Oggi, intanto, toccherà ad Alessio tornare in sala operatoria a levarsi le vite che gli furono messe circa sei mesi fa, venerdì sarà la volta di Iacopo che finalmente si leverà la maniglia che gli ha condizionato l’estate, mentre ieri sera abbiamo salutato con piacere il ritorno in campo con l’attrezzatura di Greg. Marco è da lunedì a casa e anche il suo count down per il ritorno in campo è cominciato. La stagione comincia e la vogli di tornare a cimentarsi è tanta, in attesa di conoscere il calendario che dovrebbe uscire entro la prossima settimana.
Ovviamente tutti i ragazzi che avevano i debiti sono stati promossi e da adesso ci aspettiamo risultati positivi, che sono sicuramente alla loro portata. A tutti quelli che hanno cominciato in questi giorni o che cominceranno oggi la scuola, va il nostro in bocca al lupo, esortandoli a cominciare da subito a studiare almeno un’ora al giorno. Come è normale per tutti cominciare la preparazione al campionato parecchi giorni prima, solo uno stupido può pensare di iniziare a studiare per l’interrogazione il giorno prima della stessa. Almeno un’ora al giorno oltre l’attenzione in classe è obbligatorio per riuscire a ricavare il tempo per divertirsi ottenendo voti accettabili a scuola. Dobbiamo diventare un esempio anche fuori dal campo è un modo per dimostrare agli altri l’importanza dello sport e della nostra squadra in particolare. Fatevi onore, facciamo in modo che anche i professori quando vedono i nostri loghi sappiano che hanno a che fare con ragazzi allegri ma seri. Siate Rams sempre ed ovunque, ricordatevi che il vostro comportamento ricade sulla squadra. In bocca al lupo.