La settimana che conta.
Entriamo con oggi nella settimana decisiva. Domenica prossima chi perderà non potrà continuare il campionato e chi vincerà accederà al 32° Superbowl. Per i Rams sarebbe la prima volta che ciò accade in tanti anni di storia e sarebbe in caso di vittoria la seconda finale a cui avremmo accesso nel medesimo anno. Dopo lo Young Bowl perso a settembre contro i Blacks avremmo l’opportunità di giocare contro i Bengals una finale che sebbene chiusa nel pronostico ci lascerebbe la possibilità per lo meno di tentare.
Da oggi fino a domenica la nostra preparazione deve essere finalizzata ad una sola cosa: riuscire a battere i Lancieri e conquistarci la possibilità di giocarci il 32° Superbowl a Bresso. Due allenamenti ci separano dalla partita più importante, poi domenica alle 15 al Saini Field per l’ultima volta per questo campionato dovremo scendere in campo a conquistarci una finale storica. Se ci arriveremo non sarà per caso, se ci arriveremo sarà merito di un percorso iniziato quattro anni fa con un gruppo di nuovi giocatori. Non uno dei ragazzi che oggi vestono la maglia Rams aveva mai indossato un casco ed un paraspalle prima di farlo con noi. Non conta quanti sono gli avversari, conta il loro valore per determinare la difficoltà di una vittoria. Per questo vi ricordo di preparare a dovere questa partita. Nessuna partita è mai da sottovalutare, ma soprattutto nessuna partita di play off. Le uniche partite facili sono quelle vinte, ma per vincerle bisognerà lavorare ancora duro. Per questo invito chi può, questa settimana in particolare, a curare la parte atletica in giornate diverse da quelle degli allenamenti, magari trovandosi con i propri compagni al parco a fare qualcosa insieme. Abbiamo una partita da giocare e da vincere ma per farlo coi vorranno come sempre i migliori Rams.
Un particolare mi fa piacere ricordare, la prima amichevole dopo che ci ritrovammo nel 2008 fu proprio con i Lancieri al Vigorelli, sono felice che quattro anni dopo siamo ancora qui a confrontarci. Allora fu uno scrimmage oggi è per conquistarci un Superbowl, sarebbe per ambedue la prima volta.
Alleniamoci con determinazione e costanza come abbiamo sempre fatto tutti insieme nell’unico modo che conosciamo: uniti.
Rams United never be defeted