Due nuovi editorialisti
E’ con grande piacere che inserisco due nuovi articoli che ci hanno mandato Alessio, da questa settimana ospite fisso e Greg alla sua seconda uscita quale capitano della difesa. Li ringrazio a nome di tutti per condividere il loro pensiero con noi.
Giocare la finale era una grande opportunità, una ricompensa agli sforzi fin ora fatti, un modo per sentirci bene con noi stessi o semplicemente era e sarà una opportunità che non si ripeterà spesso nella nostra vita.
L’ abbiamo buttata ? Solo ognuno di noi può rispondere, solo ognuno di noi può sapere se abbia giocato bene o male, se abbia dato il cento per cento o meno, se abbia giocato per se stesso o con gli altri, solo guardandosi dentro ciascuno potrà trovare la sincera risposta a questa domanda.
In questa stagione personalmente ho dovuto superare molti ostacoli per via dell’infortunio, in cui, l’anno scorso , mi sono procurato la frattura della tibia. Mi sento male solo a pensare a come avrei potuto affrontare con più sicurezza tutte le cose, tutti gli esercizi, come sarei riuscito a sopportare ritmi più alti , ecc… . Io a quella domanda come credo molti altri della squadra, mi sento di poter rispondere di aver dato tutto quello che potevo dare, non solo in questa partita, ma anche in questa stagione. Per questo accetto la sconfitta senza rimpianto, semplicemente domenica i Blacks erano più forti
Per i giocatori che siamo diventati , anzi come direbbe Alfredo per gli ATLETI che siamo, dobbiamo ringraziare proprio lui. L’uomo che non manca ad un allenamento, che sembra insensibile ai nostri lamenti dopo estenuanti esercizi, che ci motiva ogni volta che si incazza e preoccupa per noi…. GRAZIE ALFREDO.
Ringraziamo Randy per aver speso un sacco del suo tempo, abituato ad uno standard americano sicuramente più alto di quello italiano, ha avuto sia gioie che delusioni. Penso che abbia trovato in noi qualcosa per rimanere ed allenarci, ma molto è quello che noi abbiamo trovato in lui: GRAZIE RANDY.
Ultimo ma non meno importante BIG, per le sue lezioni di vita, per la sua correttezza e lealtà verso tutti…da lui ho imparato a non fermarmi mai, a trovare la forza dentro di me e crederci…ah.. si.. a correre diritto come un vero e proprio ARIETE !!!!
Grazie ai miei compagni di squadra
Grazie ai giocatori della senior sempre presenti
Grazie a Tiziana
Grazie al Saini che bene o male è sempre giocabile
Insomma grazie a tutti i RAMS !!
Alessio Gnuva # 1
Voglio dire solo una cosa, semplice diretta e precisa: oggi non è solo un ritrovarci in palestra, ma è un ricominciare tutto da zero. Io sarò in palestra, tutti gli allenamenti, a fare quello che posso, voi correrete e farete schemi, io faro tutto ciò che mi sarà consentito dalla vita in su. Questo significa che chi non verrà non solo farà un torto a se stesso interrompendo un percorso di crescita continuando un allenamento che sarà decisamente faticoso, ma farà un torto alla squadra creando un “anello debole” all’interno della catena, mancando allo stesso tempo di rispetto a chi è li ad allenarsi. E’ ora il momento di dimostrare chi vale e chi no. Tutti sono capaci di allenarsi quando si gioca la domenica dopo e ora che si inizia a faticare per una prospettiva che sembra lontana, è adesso che si dimostra di aver capito che niente di importante si costruisce in un giorno, che davvero vengono fuori i valori, prepararsi da ora per il futuro. Ricordatevi solo questo, sulla medaglietta che i coach ci hanno consegnato martedì c’è scritto FINALIST, ovvero secondo! SECONDO, la posizione più dolorosa dopo l’ultimo posto. Io ho fame, le medagliette con su scritto finalista proviamo a lasciarle agli altri. Prepariamoci per avere quelle con la scritta WINNER! Ricordatevi che La Gente Come Noi Non Molla Mai. Ho fiducia di vedere tutti questa sera! Spero che ci divertiremo ancora a lungo insieme.
Greg