Giornata incredibile a Maranello
Ieri dopo una settimana intensa incentrata sul football abbiamo risposto alla cortese ospitalità della Ferrari e ci siamo recati a Maranello. Dopo aver degustato, non trovo un termine migliore, il pasto a base di tortellini alla panna e filetto all’aceto balsamico siamo approdati in via Ascari 55, sede del reparto corse della Ferrari. Siamo stati ricevuti da Jessica, una cortese guida che ci ha accompagnato per tutti i meandri del reparto, sia quello della formula uno che in quello di tutti gli altri settori che la Rossa cura. In seguito, sempre portati dal pullman Ferrari, siamo andati ai reparti dove vengono costruiti i motori e dove le prestigiose auto vengono assemblate. Dopo aver provato a sederci all’interno del modello California open messoci a disposizione nell’atellier dove normalmente i clienti scelgono i colori degli interni e i particolari di tappezzeria, siamo stati ricevuti dal Dott. Stefano Domenicali. Non si
va ai vertici del reparto corse se non si è un uomo con capacità superiori, ma devo dire che il dott. Domenicali è andato al di la delle nostre previsioni. Un uomo cordiale, competente, ma estremamente chiaro nella sua esposizione. Devo dire che una delle qualità che appartiene a tutti i grandi personaggi, universalmente riconosciuti nel loro campo, che abbiamo avuto la fortuna di incontrare in questi giorni hanno tutti una caratteristica comune: la grande disponibilità e la grande umiltà. A noi resterà il ricordo di una giornata indimenticabile e l’incredibile emozione di aver visto ieri montare dai meccanici le rispettive auto
che già domani saranno a Monza a girare in attesa delle prove di qualifica e per il Gran premio di domenica. In bocca al lupo Ferrari e comunque vada dopo aver visto, la qualità, la professionalità, la tecnologia, la precisione siamo sicuri che il mito non sia nato per caso e che sopravvivrà a lungo. Grazie comunque.
Alla sera abbiamo incontrato Coach Sergio Angona che è venuto a salutare Mike e con il quale abbiamo scambiato opinioni e impressioni. In serata abbiamo appreso che è andata in onda su Sport Italia 24 l’intervista a Mike a cura di Matteo Gandini.. Ci hanno poi specificato che sarà utilizzata anche in questi giorni per presentare la partenza del campionato NFL.
Oggi, dopo la palestra, ultimi incontri e stasera alle 19 allenamento per un ora prima di lasciare la squadra alle cure di Alfredo, aspettando chi volesse salutare Mike alla pizzeria Mamma Oliva di via Battistotti Sassi prima della partenza per Detroit che avverrà domani mattina alle 5.30.