La gente come noi non molla mai

Molti di noi a fine partite ieri avevano le lacrime agli occhi. Mai come ieri “La gente come noi non molla mai”. Fino agli ultimi secondi della partita in cui le due squadre si sono affrontate a viso aperto, lealmente, il risultato era incerto. Ha vinto quella che più lo ha voluto, probabilmente perché memore delle due sconfitte subito l’anno scorso maturate proprio nel finale. Una bellissima partita comunque, ben giocata e ben diretta, davanti ad un pubblico nell’ordine delle due, trecento unità, che è rimasto fino alla fine, a quanto mi riferiscono divertendosi molto, sebbene per alcuni fosse la prima volta che assistevano a questo sport. Adesso dovremo ragionare su cosa abbiamo sbagliato, dovremo far crescere i molti ragazzi che ieri hanno debuttato e i molti altri che ieri si sono solo cambiati, ma che non hanno avuto l’occasione di entrare in campo, sia una parte perché era arrivati da poco, sia perché non erano stati presenti con continuità agli allenamenti. Una cosa che riempiva però il cuore a tutti gli appassionati come me, i contare ieri n campo a fare il riscaldamento 90 giocatori sotto i vent’uno anni. Si avete capito bene novanta. Se pensate che solo due anni fa terminammo una partita in nove a Bergamo ed oggi siamo quaranta solo nella giovanile, vi renderete conto di quale contributo alla diffusione di questo sport siamo riusciti a dare, quale lavoro sia stato fato per arrivare a questo risultato. Sarebbe ingiusto non citare in questa festa di sport altri due elementi importanti: il nostro Head Coach Randy Beverly Jr, che ieri dalle 11.30 era ad aiutare a vestire il campo, dimostrando quanto l’umiltà appartenga ai grandi, e che ha saputo insegnare in un solo mese schemi nuovi difensivi a giocatori neofiti, ottenendo la soddisfazione di un safty, e riuscendo a dirigere tutta la squadra trasmettendogli grande fiducia nei propri mezzi. Infine due parole sugli arbitri. Non una discussione, non un diverbio con i cinque ref che hanno saputo ben dirigere una partita giocata lealmente, ma combattuta con grinta e determinazione fino agli ultimi secondi. Bravi.
Se il buon giorno si vede dal mattino crediamo che sarà un campionato combattuto fino alla fine che sicuramente ci farà divertire. La prossima settimana saremo a Novara dove ci auguriamo di essere seguiti come spesso accade dai nostri tifosi, che potranno comunque rivederci in casa il 24 ottobre, sempre alle 15.00, quando affronteremo gli Skorpions Varese in una partita che dovrà determinare ci auguriamo la griglia dei play-off. Ultimo ma non ultimo un ringraziamento ai tifosi ieri sugli spalti che hanno incitato la squadra senza mai andare sopra le righe come piace a noi.
Sono già a disposizione le fotografie ed i filmati della partita, le prime visibili da tutti il secondo a disposizione dei soli rams e degli arbitri.