Tornati in uno splendido Saini.

Tornati in uno splendido Saini Field dove una fresca erbetta ricopriva il fondo normalmente sterrato. Sembrava che il campo volesse dimostrarci la sua gioia nel rivederci correre e bagnarlo con il nostro sudore. Ad aspettarci anche cinque nuovi ragazzi tutti under 21 che erano desiderosi di unirsi al gruppo e che, in men che non si dica, erano già in campo ad apprendere regolamenti e fondamentali. Ottimo l’allenamento sotto la direzione di Coach Randy per la parte tecnica, mentre un competente Kaiser sta affinando la parte atletica, cercando di entrare in sintonia con le richieste ed i desideri del nuovo capo allenatore.
Buon allenamento affinati fondamentali e acquisiti i nuovi schemi difensivi, molto ci sarà ancora da lavorare ovviamente ma i ragazzi sembrano estremamente contenti del nuovo assetto difensivo, molto più aggressivo e molto più tecnico. L’attacco dopo la solita dose di fondamentali individuali, ha fatto una buona prestazione nello scrimmage finale, con tutti in crescita, compreso Fabio ultimo acquisto della linea formatosi al camp di Bresso. A onor del vero c’è da dire, che la buona prova offensiva, era dovuta anche al fatto che la difesa rinunciava a due uomini di linea ed era schierata con solo 9 unità contro le undici degli attaccanti. Giovedì alle 19.00 allenamento di rifinitura, per i fortunati che partiranno, e che si ritroveranno venerdì alle 11.30 al Saini per la partenza per Pforzheim, mentre chei non parte farà allenamento normale in preparazione al campionato under 21. In serata è arrivato il risultato del sorteggio delle squadre partecipanti al torneo di beneficenza. Ai Rams sono toccati i Wilddogs , padroni di casa, ed i Wolfpack .Ecco tutti i partecipanti già divise nei due gruppi:
Gruppo A : Holzgerlingen Twister , Fellbach Warriors , All stars Bad ;
Gruppo B : Pforzheim Wilddogs, Milano Rams , Mergentheim Wolfpack.
Il torneo sarà articolato in incontri all’italiana nel girone, per determinare i rispettivi valori, poi scontri incrociati tra le due prime per il titolo le due seconde per il terzo posto e le due ultime per il piacere di giocare. Gli incontri dureranno trenta minuti per tempo, con il tempo a correre e gli gli ultimi due minuti di ogni tempo con tempo regolamentare. Formula che abbiamo già sperimentato, veramente molto divertente, cosi come estremamente piacevole è sempre il clima sportivo che si respira in questo torneo. Le nostre partite saranno una alle 10.30 e l’altra alle 12.30 poi in base ai risultati le finali alle 16, 17 o 18 e ovviamente faremo di tutto per darvi come al solito i risultati in tempo quasi reale.
Stasera infine riapre la segreteria federale con la prima riunione stagionale.