Buon Compleanno Football

Tribuna gremita ieri sera a Bresso per il 30 compleanno del primo incontro tra Rams e Frogs. 21 a 20 il risultato al termine di una bella partita combattuta e divertente, sia da guardare che da giocare.
In cabina di regia i due prossimi qb partenti delledue giovanili, nei back field facce vecchie e nuove. Ottime le prestazioni di Binda e Nitro tra i runninback ma molto buone anche gli altri, di cui alcuni al debutto, sia in casa Frogs che tra i Rams. Infine la festa, come si conviene ad ogni compleanno. Storto il naso all’inizio alla notizia che le birre erano solo analcoliche , i ragazzi e non solo, hanno dimostrato che quello che più era importante non era il grado alcolico delle bevande ma lo stare insieme. Delle tante bottiglie acquistate non ne è rimasta alcuna. Tra i personaggi intervenuti, molti i Rams della prima ora, Walter Maghini, mitico centro della prima squadra anni 80, Corrado Burla con prole, che lo sostituì dall’84, Antonio Rossini, con gesso, che gioco allora e che ha allenato la difesa quest’anno, Giovanni Muggiani, capitano della giovanile nell’82, Hulk Rancati, che tralasciato per una volta il suo lavoro, si è concesso una serata di svago. Roberto De Santis, nostro attuale vicepresidente, che ringraziamo per la bella e buona torta della serata, Papi Menardo, che sebbene non ci fosse a Firenze, si unì ai Rams subito dopo, Guido Zentilomo, anch’egli giocatore delle giovanili di allora, poi Alberto Maghini , ieri sera nella sua nuova veste di arbitro insieme ad un’altra debuttante nello stesso ruolo, sotto lo sguardo attento di Fabio Mangiarulo, arbitro di consumata esperienza, ma anch’egli con trascorsi nella giovanile Rams. Da parte Frogs oltre al presidente Paolo Colombo, presente alla partita di allora, altre vecchie glorie tra i quali i fratelli Ennio e Massimo Castiglioni tornati dopo molti anni ad assistere ad una partita dal vivo. A completare la festa la gradita presenza di Enzo Iuliano, general Manager dei Bengals, Medardo Zanetti dei Bob Cats e Luca Chirico neo Campione d’Italia con i Red Jackets di Luni. Poi non possiamo non parlare del coach dei Frogs, tale Sergio Angona, che sebbene allora faceva parte come giocatore dell’altra squadra esistente i Rhinos Milano.Ultimi ma certamente non ultimi l’assessore allo sport e alle problematiche giovanili di Bresso Aldo Piatti,che non ha voluto far mancare il suo sostegno alla festa e il Consigliere Federale Claudio Minguzzi che ha portato ufficialità all’evento. Insomma una serata di sport e football come speriamo di viverne molte altre un ringraziamento particolare agli arbitri che hanno dato la propria disponibilità gratuitamente e ne approfittiamo per fare le nostre congratulazione al loro referente per l’annata appena conclusa Giovanni Ganci che a settembre convolerà a giuste nozze. Tante felicità Giovanni.
Si spengono le luci sul football giocato, anche se l’ultimo nostro atto sarà giovedi 17, con la festa della squadra e la proclamazione dei vincitori dei premi Rich Cannon e Joe Costanzo per la stagione 2010 alla quale sono invitati tutti i Rams vecchi e nuovi che si terrà nell’aula magna del centro sportivo Saini di Via Corelli 136., si accendono quelle sulla burocrazia sia federale che di società, con la chiusura e approvazione dei Bilanci e la approvazione dei nuovi regolamenti.
Come sempre vi terremo informati.