Settembre, tempo di sagre

Le vacanze sono finite e la maggior parte delle persone è rientrata alla propria vita quotidiana, ma è ancora tanta la voglia di stare insieme, di stare all’aperto e di godersi gli ultimi strascichi della bella stagione (o per lo meno così si spera). Sarà per questo che l’hinterland milanese è a dir poco costellato di eventi dedicati alle comunità locali e allo sport, inclusa la grande festa di Segrate che ci vedrà partecipare, il 7-8 settembre, con una serie di spumeggianti contributi Rams… di cui vi parleremo più avanti.

Vediamo oggi quali sono gli altri eventi di settembre.

7-8 settembre 2024. Melegnano. Festa dello Sport. Eh, lo so, è lo stesso giorno della nostra (e purtroppo non è l’unica), ma vogliamo segnalarvela lo stesso. Quest’anno la festa punterà all’inclusione con particolare attenzione al mondo della disabilità, in tutte le sue forme.

Sabato mattina infatti, tre le dimostrazioni di Basket, Tennis, Pallamano e Savate, alle 11.30 anche il “Blind Baseball” per provare a “Colpire al buio”. Anche nel pomeriggio di sabato proseguiranno i tornei a partire dalle 14 con il “Memorial di Gino Cocchetti” per l‘atletica e ancora Tennis, con il gruppo sportivo “Non vedenti Milano Onlus”, Pallamano, Pickleball, e alle 17.30 uno spettacolo di danza “Se puoi sognare, puoi farlo” da parte dell’associazione “Ugualmente Artisti”.

Se proprio dovete tradirci, fatelo con loro.

Se invece volete venire a trovarci, saremo a Segrate in Festa.
Con noi, street food e yoga, biodiversità e musica,
attività per i bambini ed esibizioni (incluse le nostre)!

Ecco invece gli eventi che si terranno il week-end successivo

14-15 settembre 2024. Arese. Festival dello Sport. Con il patrocinio della Regione Lombardia, in piazza dello sport si terrà il festival di SG sport, durante il quale il centro sportivo presenterà la struttura e i propri corsi, ma terrà anche esibizioni e laboratori sportivi, mercatini dei giocattoli e del libro, musica dal vivo e, naturalmente, aperitivo con grigliata. Non c’è football per il momento, solo calcio, ma chissà che in futuro…

14-15 settembre 2024. Melzo. MElzo SEttembre SPORT. Alla sua 19°edizione, l’evento promuove e coordina Open Day nelle palestre e prosegue con l’apertura del Villaggio sportivo in Area Fiera, dove troverete e le associazioni sportive locali con animazione, area food, premiazioni e festa finale.

14 settembre 2024. Lacchiarella. Festa dello Sport. A partire dalle ore 16.00 presso il Campo Sportivo Comunale troverete tennis, calcio, pallavolo, basket, ginnastica artistica, danza, karate e nuoto. Ma, di nuovo, niente football.

14 settembre 2024. Paderno Dugnano. Let’s Sport. Presso il Parco Toti si raduneranno Arti Marziali e Atletica, Ballo e Ginnastica, Bocce, Minigolf e molto altro, incluse numerose iniziative solidali.

 

Conoscete qualche altro evento e volete segnalarcelo? Scrivetelo nei commenti!