Com’è andata?

Difficile rispondere a questa domanda, specialmente quando a porla sono i ragazzi che si occupano del barbecue da noi a Segrate, perché loro vengono dal calcio. Il calcio è semplice, mi dicono. Hai vinto? È andata bene. Hai perso? È andata male. Noi del football, a quanto pare, siamo un po’ più complicati.

E per vincere abbiamo vinto, sia chiaro, in una partita che non c’era motivo di credere che sarebbe stata facile, e infatti non lo è stata. I Blitz sono una squadra in crescita, avida di imparare dai propri errori. E noi? E noi, il cui mantra storico dovrebbe sempre essere domandarsi dove abbiamo sbagliato, abbiamo bisogno di lavorare sui nostri nervi e sulla nostra concentrazione, specialmente all’alba dei playoff che si terranno in casa il primo week-end di Giugno (1-2).
L’avversaria si deciderà questa sera durante il match tra Honey Badgers Formigine e Wolverines Piacenza. La nostra posizione in classifica infatti ci vedrà giocare contro la migliore terza squadra del girone D e queste due squadre si contendono il secondo posto nel tentativo di sfuggirci.

In attesa di scoprire contro chi giocheremo e, di conseguenza, anche giornata e orario precisi, vi anticipo che domenica prossima 26 Maggio sarà il turno della Flag Senior, che per qualche motivo è l’unica squadra milanese a giocare fuori da Milano. Andremo quindi proprio a Formigine, dove risiedono i nostri potenziali avversari di playoff, per disputare il primo bowl della regular season.

Ain’t no rest for the wicked.