RAMS FROM SIDELINE: Sconfitti di misura a Varese
L’ultimo turno, di regular season, nonostante il vantaggio iniziale, ha visto sconfitti i Rams Milano di un solo 1 punto, dovuto alla trasformazione addizionale giocata dai Gorillas nei minuti finali del match giocato sotto un sole estivo nel pomeriggio di ieri. Il CIF 9 “Trofeo Paolo Crosti” ha visto i Rams Milano, impegnati nella trasferta varesina, fondamentale per stabilire la leadership del girone. Gli arieti Bianco-verdi, perdono l’imbattibilità nel girone, pur mantenendo saldamente il primo posto grazie ai punti messi sul tabellone nel match d’andata, che concedevano un parziale di +8. L’incontro sempre caratterizzato dalla correttezza di entrambi i teams ha visto primeggiare i Rams nei primi 2/4 di gioco e andare in vantaggio all’intervallo con lo score di 12-7, grazie ai touchdown messi a segno dal nostro #32 Mancini e #80 Max Tintori alla sua prima meta in regular season, su td pass.
Il secondo tempo vedeva una maggiore aggressività del team varesino che si giocava il tutto per tutto per mantenere il secondo posto e tornava sul terreno di gioco completando il primo drive che, con la trasformazione, lo vedeva passare a condurre per 14-12. Seguivano il touchdown di #83 Nick De Santis al quale i Gorillas replicavano con due segnature e si andava al 4/4 sul parziale di 21-20 per i locali. Cristiano Mancini #32 riportava in vantaggio i Rams ma nel drive finale dei Gorillas, la segnatura e la trasformazione da 2 punti li vedevano condurre per 29-28. L’ultima giocata dei Rams partendo dalle 35 yds a meno di 1’40 terminava con un tentativo di field goal non trasformato e il finale vedeva i Rams sconfitti si, ma non battuti e sempre saldamente primi del girone di regular season.
Sarà quindi utile da oggi, come sempre , ripetere il nostro… “ Dove ho sbagliato”? analizzando frame by frame la partita, valutando i punti di forza e le nostre incertezze e le aree di miglioramento. Riprenderemo infatti le sessioni di allenamento con la massima intensità e attenzione nei particolari cercando di stimolare tutti gli atleti per la prossima performance.
Il coaching staff e la squadra sono già al lavoro, come era solito fare la domenica sera Big Ram, orgoglioso della sua squadra, ma sempre teso alla crescita non solo sportiva ma anche umana dei suoi ragazzi.
Dalla sideline, per il momento è tutto! Al prossimo match! Vi vogliamo numerosi ai play-off!
We’re The Rams!