RAMS FROM SIDELINE: Due weekend vincenti per gli arieti
Nei due ultimi week-end, il CIF 9 “Trofeo Paolo Crosti” ha visto i Rams Milano, impegnati contro i Predatori Chiavari e gli Hammers Monza , due matches fondamentali per stabilire la leadership del girone e il relativo passaggio ai playoff. Mentre il consueto incontro del girone con i Liguri, era il recupero della seconda giornata, la trasferta a Desio sul terreno degli Hammers è stata un’inedita sfida. Per gli atleti bianco-verdi si trattava di riconfermare l’esordio vincente porre le basi per la leadership del girone. Missione compiuta ! Ma ancora diversi particolari da migliorare ad opera del nuovo coaching staff, che si è formato dal mix degli storici assistant coaches e dei nuovi appena formati. Contro i Predatori la partita si è svolta ancora senza pubblico e si è snodata nei consueti duelli tra la green Charge e la defense Orange dei Preds e nei primi 2/4 hanno avuto megli gli Arieti Milanesi. Nel secondo tempo sia per un calo atletico sia per infortuni, i Rams sono rimasti a secco mentre l’Offense Ligure ha messo a segno 2 Td, trasformandone uno solo e lo score finale vedeva vincenti i Rams per 26-20 permettendo loro di mantenere il primato, nel girone.
Lo scorso sabato, gli Hammers Monza, hanno ospitato nell’impianto di Desio i Rams ed erano chiamati ad una prova del nove. Grazie ad un inizio spettacolare del nostro #32 Cristiano Mancini, l’attacco bianco-verde ha iniziato alla grande segnando i primi punti sul tabellone direttamente alla prima rush, dando subito una piega positiva alle aspettative vincenti dei Rams che hanno continuato a giocare in scioltezza. Nel 2° quarto si sono succedute le segnature del TE #83 Nick De Santis al suo primo Td ed un’altra rush vincente dell’indomito Cris Mancini che hanno permesso ai Rams di rientrare negli spogliatoi con un parziale di 20-0. Al rientro in campo il match ha visto mantere il vantaggio acquisito e controllare l’attacco Hammers che metteva 13 punti sul tabellone. Nel finale iniziando a sorgere i primi infortuni e sopraggiungendo i primi momenti di stanchezza era sempre protagonista la nostra Green Dame, ha controllato bene l’Offense brianzola fissando il punteggio finale sul 34-13 per gli Arieti milanesi. Questa terza vittoria ha permesso di consolidare il primato nel girone e poter preparare l’insidiosa trasferta al “Franco Ossola” casa dei Gorillas Varesini per l’ultima di regular season in programma domenica 15 Maggio prossimo.
Da oggi, come di consueto, pronunceremo il nostro… “ Dove ho sbagliato”? analizzando frame by frame la partita, continuando ad allenarci con la massima intensità e attenzione nei particolari cercando di stimolare tutti gli atleti per la prossima performance.
Il coaching staff è gia al lavoro come Big Ram,orgoglioso della sua squadra, era solito fare ogni domenica sera chiamando assistant coaches e atleti e iniziando la preparazione in vista del match successivo.
Dalla sideline, per il momento è tutto! Al prossimo match! Vi aspettiamo numerosi a Varese!
We’re The Rams!