VA BE, PER UNA VOLTA…

Per l’articolo di oggi, vogliamo riproporre un articolo scritto da Big che negli ultimi giorni, con un tempismo disarmante, è ricomparso nelle nostre bacheche social come “ricordo” e che pensiamo sia perfetto per questo momento. 

Quante volte ci sentiamo ripetere questa frase? Quante volte potremmo dirla a noi stessi su decine di propositi? “No grazie, sono a dieta.” “Va be ma per una volta puoi anche sgarrare.” “Devo studiare mi spiace non posso venire al cinema.” “Vabbè per una volta se anche non studi….” “Mi spiace sai che il martedì e giovedì ho gli allenamenti.” Vabbè per una volta, se anche non vai cosa vuoi che succeda”. 

Proprio partendo dagli allenamenti, la vita di molti di noi si è trasformata. Quando cominciamo a capire che un impegno o lo si rispetta o non lo si rispetta, non c’è una volta in cui la nostra parola può non valere e se qualcuno ci suggerisce di non rispettare un impegno che abbiamo preso, vuol dire che ha poca stima di noi, che pensa che la nostra parola non abbia poi tutto il valore che noi vogliamo attribuirle. 

Si, ce ne sono tante di volte ed è proprio per tutte quelle volta in cui la gente ha imparato che si di noi può contare che non dobbiamo rinunciare a rispettare i nostri impegni, a tener fede alla nostra parola. Quando una persona vi dice: “Mi spiace non posso avevo già preso un altro impegno, se gli siete amiche, non insistete, se lo stimate dovreste sapere che la sua parola è legge, che per lui non ci sono scuse, è per questo che su quelle persone la gente sa che si può contare, perché tutti hanno una scusa, loro hanno una parola, per cui non stupitevi per quanti siamo agli allenamenti, rammaricatevi per chi qualche volta non ci può essere, vuol dire che ha avuto un imprevisto serio, del resto è anche per questo che si dice: Rams? Is enough!