Grandi novità tecnologiche per il 2019

È bello parlare di ciò che non si conosce, ma per rendere il giusto merito a chi ha dedicato tempo e risorse a questo progetto, ci dobbiamo avventurare in questo tentativo di spiegazione. Sappiamo che in molti ci seguono ma sappiamo che non sempre è possibile venire allo stadio a vedere la squadra e che il leggere il mero risultato sul sito, sia ben lontano dal vivere le emozioni che questo sport riesce a darti. L’anno scorso con game day abbiamo fatto un primo passo riuscendo a darvi gli aggiornamenti in tempo reale, quest’anno grazie al lavoro di Edo ci stiamo superando e dovremmo, il condizionale è d’obbligo, specie per la prima partita, riuscire a mandarvi non solo gli aggiornamenti ma anche fotografie e video delle azioni, in tempo reale. Siete senza parole? anche noi! D’altra parte è per questo che si dice Rams? Is enough! Eccovi il messaggio che ci ha mandato Edo al quale spero che molti di voi vorranno rispondere per permettergli di testare il programma nelle condizioni reali nelle quali lavorerà durante il campionato. Ovviamente se qualche squadra vorrà informarsi su questo dovrà contattare Edo, l’inventore di questo splendido progetto.  Certo sarebbe bello se almeno tutte le squadre lombarde contattassero Edo e si accordassero, sarebbe una dimostrazione che anche se non sediamo più nel comitato regionale lombardo, continuiamo ad essere tifosi del football ed a lavorare per la sua miglior diffusione. Non è la carica che determina la passione. Ultima cosa il robottino che vedete nell’immagine  è il Ramsbot, dopo che avete cliccato sul link aspettate che arrivi, e intelligente ma non ancora velocissimo.

“Ho sviluppato una nuova funzionalità del Chatbot dei Rams, che ci permetterà di mandare aggiornamenti LIVE delle nostre partite alle persone che lo vorranno.

La funzione si chiamerà “GameDay Live”, e permetterà di mandare agli iscritti informazioni live su quello che sta succedendo (TD, Intercetti, Sack,…) con anche foto/Video.

Ho quasi finito, mancano alcune rifiniture, ma prima di andare avanti mi serve capire se quello che ho fatto fin’ora funziona con un po’ di gente iscritta (per ora ho provato solo con 3/4 iscritti).

Mi servite voi!
Cliccate su questo link:
m.me/RAMSMILANO?ref=Prossima%20Partita%20API

Vi si aprirà la chat di FB ed il chatbot inizierà a parlarvi.
Seguite poi la conversazione fino ad iscrivervi (credo sia facile, non potete sbagliare).
Vi consiglio di usare i bottoni/pulsanti che ho messo, non ho ancora sviluppato l’intelligenza artificiale che permette al chatbot di capire cosa scrivete.

Una volta che avremo un po’ di iscritti, inizierò a mandare degli aggiornamenti di una partita (che ovviamente non esiste, è giusto per testare).”