Grande opportunità.
In tanti in questi anni mi hanno detto che erano grandi appassionati di football americano, che gli sarebbe piaciuto poter stare in questo ambito, ma non potevano rischiare di farsi male o non avevano abbastanza tempo per potersi allenare come si conviene ad un giocatore o che per motivi personali non erano sempre disponibili tutti i week end del campionato. Ben oggi per tutti questi e per coloro i quali hanno una età anagrafica che sconsiglia di cominciare a giocare a football esiste una grande opportunità, una occasione incredibile, quella di poter entrare a far parte di una squadra di football che permette di unire la loro passione alle loro esigenze. Più che una squadra di football sarebbe meglio dire:” La squadra di football”. L’unica squadra senza la quale non si può giocare: La squadra degli arbitri. Diverse le posizioni in campo e i ruoli, dall’umpire, al ref, dal field judge al back judge, dall’haed linesman al side judge, dal line judge al revisore. Insomma una vera e propria squadra dove ognuno può trovare la sua posizione in base a caratteristiche fisiche e caratteriali. Il nuovo corso partirà a breve ed è completamente gratuito
Il comitato arbitri CIA-Fidaf organizzerà un corso arbitri a Milano tra ottobre e Novembre, con partecipazione gratuita, e si svolgerà nelle seguenti date:
CORSO DI MILANO (presso il Palazzo del CONI di Milano, Via Piranesi 46 https://goo.gl/maps/HvaN28tbRuu)
-Domenica 21 Ottobre dalle 9:00 alle 15:00
-Lunedì 22 Ottobre dalle 20 alle 23
-Mercoledì 31 Ottobre dalle 20 alle 23
-Martedì 6 Novembre, dalle 20 alle 23
-Sabato 10 Novembre orario e luogo da definire
Ci sarà la possibilità di seguire solo le lezioni serali per via telematica ove vi siano reali difficoltà logistiche.
Parallelamente all’attività di aula, i partecipanti al corso saranno invitati a partite od allenamenti giocate in Lombardia.
Requisiti:
età compresa tra i 18 e i 60 anni.
Sana e robusta costituzione fisica (necessaria visita medica agonistica per poter poi arbitrare)
Disponibilità nei week end;
Professionalità;
Dinamicità ed allegria;
Predisposizione alla collaborazione.
Per partecipare, bisogna per il momento rispondere a paolo,crosti@fastwebnet.it fornendo
Nome cognome età città di residenza numero di telefono
esperienze passate con il football (come appassionato, giocatore, allenatore, ecc) od arbitro di altri sport e vi metterò in contatto con il referente degli arbitri della Lombardia.
Non perdete questa occasione per diventare protagonista dello sport più bello del mondo.