Buona la prima con attrezzature ed un week end intenso

Trentaquattro atleti presenti, di cui tre nuovi,  sei giustificati e cinque ingiustificati ieri sera al Saini Field per il primo allenamento con attrezzatura completa. Ci abbiamo messo un po’ di anni ma finalmente siamo cresciuti fino ad avere un roster degno di questo sport e della nostra tradizione. Non siamo ancora ai tempi in cui alla prima squadra sul campo si affiancavano cinquanta ragazzi che agli ordini di Pino Palma facevano la loro preparazione atletica in attesa di riuscire a scalzare un titolare dal roster, ma cominciamo ad avere cambi per ogni ruolo e competizione per aggiudicarsi quello di partente. Ieri sera dopo il warm up si è proceduto ad esercizi specifici sui fondamentali per ogni ruolo , poi mentre la difesa provava i nuovi schemi voluti da Randy e  l’attacco cominciava il primo combo, il diluvio salutava il nostro ritorno sul Saini Field . Allenamento interrotto, non prima di una serie di scatti alle 21.30. Ci rivedremo domani alle 17.30 con l’under 15 e successivamente con la prima squadra.

Week end intenso il prossimo che comincerà sabato con il corso per entrare nella squadra degli arbitri, squadra che è ormai al terzo anno di attività e che è riuscita in cosi breve tempo a diventare un punto di forza della FIF a.s.d.. Questo non vuol dire che i suoi componenti sono esenti da errori ma vuol dire che partita dopo partita continuano a migliorare, sia nell’affiatamento che nella tecnica. Credo che anche per loro debba valere lo stesso principio che vale per i giocatori: “Uscire dal campo ogni volta migliori di quando ci siete entrati” e questo grazie anche alla loro passione ed al costante studio dei filmati è successo sempre. Chiunque voglia dunque provare ad entrare a far parte di questa squadra contatti  la segreteria della FIF a.s.d. (segreteria@federfootball.org ) entro sabato. Il corso è gratuito, cosi come il materiale utile.

 Domenica partirà dalle 10 il camp, aperto a tutti i giocatori,  per linee attacco e difesa, ricevitori defensive back e qb, sotto la direzione di Randy Beverly jr, Sergio Angona, mia e molto probabilmente di Leo Pozzato che ci ha assicurato che farà di tutto per esserci. Il camp sarà cosi articolato: 10-12 filmati e teoria, 14- 15.30 pratica sul campo. Il costo sarà di 100 euro a squadra partecipante a prescindere dal numero di atleti,   per atleti non FIF di trenta euro a testa. Sarà possibile mangiare pizza, bibita e caffè al costo di otto euro.