Tuona il cannone
Oltre 100.000 spettatori e fan pronti a godersi un’intera giornata di spettacolo, di cui si stima che 65.000 venissero dall’estero. E però purtroppo (ma anche comprensibilmente) non stavano accorrendo per assistere al 1° Bowl Divisionale di Flag Sr: stavano andando al concerto degli AC/DC. Più o meno nella stessa zona. Ecco spiegato perché non si trovava un albergo nemmeno sacrificando un uomo di linea agli dei di Booking.
Non posso parlarvi del concerto, ma posso dirvi che i Rams hanno affrontato la giornata con quella voglia di giocare, divertirsi e crescere che contraddistingue la nostra Flag Sr, progetto nato quasi spontaneamente in seno alla tackle e giunto al suo secondo campionato.
E siamo partiti alla grande, disputando un primo tempo testa a testa contro i Thunders Trento, che poi hanno ritrovato il loro equilibrio e prevalso 46 – 15. Ricordiamo che la squadra trentina si è aggiudicata il 4° posto in prima divisione l’anno scorso.
Ma chi aveva vinto il campionato l’anno scorso? I Refoli Trieste, ovvero la squadra che abbiamo incontrato successivamente e contro cui abbiamo perso 36 – 0.
Vittoria invece contro gli Angels Pesaro, 19 – 25 per i nostri Rams.
Ultima partita contro gli X-men Correggio, finita 47 – 19 per la squadra di casa.
Prossimo appuntamento con la Flag Sr: 8-9 Giugno per il Bowl Interdivisionale.
Ma prima ci troviamo in casa con la nostra squadra di Tackle, che il 2 Giugno onorerà la Festa della Repubblica scontrandosi nei Playoff con gli Honey Badgers di… Formigine! Speriamo di poter ricambiare adeguatamente l’ospitalità.