Tic toc, tic toc

Sembra ieri che ci ritrovavamo alle 10.00 del mattino al primo giorno di training camp a settembre, eppure siamo a 10 giorni dal nostro debutto. Sarà sicuramente il debutto più difficile che abbiamo mai dovuto affrontare, ci vorranno i migliori Rams per fare in modo di avere successo.

Molti sono i work in progress che stiamo portando a termine in questi pochi giorni che ci separano allo scontro di Chiavari: schemi, preparazione fisica e mentale, organizzazione dei trasporti, controllo dei materiali, protocolli sanitari ed organizzazione delle sessioni di tamponi.

La situazione covid sicuramente non aiuta, però siamo abituati a lavorare e ricavare il meglio possibile da ogni situazione in cui ci troviamo. In effetti erano anni che pensavamo di voler iniziare a trasmettere le nostre partite in diretta streaming, e quest’anno vista l’impossibilità di avere pubblico sugli spalte ci siamo ritrovati “costretti” a muoverci anche in questo senso.

Apprezzatissimo lo sforzo della FIDAF di aiutare il più possibile le società ad acquisire le competenze ed i trucchi del mestiere per arrivare ad offrire un’esperienza di visione che renda giustizia alla bellezza del nostro sport.

Parteciperemo infatti con grande entusiasmo alla seconda riunione organizzata dalla Federazione proprio in tema “dirette streaming” con l’obiettivo di cercare di uniformare il più possibile gli standard qualitativi, con i mezzi che ogni team ha a disposizione.

Il tempo diminuisce mentre l’eccitazione e la voglia di ritornare sul campo cresce sempre più!

La nostra prima di campionato sarà il 1 Maggio contro i Predatori, una delle nostre più agguerrite avversarie degli ultimi anni, ma il campionato “CIF9 – Trofeo Paolo Crosti” avrà già inizio questo weekend con ben 9 partite.

In bocca al lupo a tutti!