Un Rams alla volta: Marco “Torzu” Torzullo #82
Ciao Marco, grazie per la tua consueta e squisita disponibilità per la mia rubrica, oggi è il tuo momento di ribalta con questa intervista, direi di incominciare perché i nostri fans sono curiosissimi!. Ci vuoi raccontare come hai scoperto il F.A? Come ti sei avvicinato ai Rams?
“ La prima volta che ho sentito parlare di FA ero alle medie, grazie ad un mio amico che giocava in difesa in una squadra fuori Milano ho scoperto dell’esistenza di questo sport. Poi dopo 9 anni di basket ho voluto cambiare e mi sono interrogato su che sport poteva piacermi, tre miei amici giocavano ai Rams e mi avevano detto di venire a fare un allenamento al Saini e vedere come andasse. Dopo un paio di allenamenti in cui mi sono trovato molto bene con la squadra e con i coaches ho deciso di scegliere i Rams”.
Quali sono i momenti fondamentali per il tuo percorso di giocatore nei Rams? Raccontaci un aneddoto curioso, divertente che ti caratterizza.
(oppure un momento delicato, difficile).
“Il secondo anno ai Rams ero in prova nel ruolo di Offensive Guard e in allenamento avevamo subito un intercetto ritornato dalla difesa, ormai erano quasi arrivati in end zone e quindi avevo deciso di fermarmi mi sono girato ed è arrivato Paolone ” Paolo …..”che mi ha fatto un controflusso scaraventandomi a terra, dove sono rimasto per qualche istante frastornato, da quel momento in poi ho capito che in campo non bisogna stare fermi anzi bisogna dare il massimo”.
Nel corso della stagione 2019/2020 hai avuto l’opportunità di allenarti prima in linea d’attacco per poi passare a TE , raccontaci le tue impressioni e la tua esperienza , come ti hanno aiutato i Rams e quali sono stati i progressi e sei motivato nel cambio di ruolo?
“Il ruolo del TE mi era sempre interessato, i miei compagni di reparto mi avevano sempre spronato a dire a Big di provare da TE.
Una sera Big è arrivato in spogliatoio e mi disse che in quell’allenamento avrei giocato da TE e non da guardia, infatti a quell’allenamento era molto emozionato, visto che quel ruolo mi era sempre piaciuto.”.
Quali sono, a tuo avviso, i motivi per giocare nel ruolo di Tight end , in linea d’attacco?
“A mio avviso i motivi per giocare nel ruolo di TE sono: la voglia, la determinazione perché per giocare in un ruolo così fondamentale bisogna impegnarsi ma soprattutto ti deve piacere come tutti i ruoli altrimenti giochi male e ti alleni male perché non sei invogliato a migliorare”.
Che cosa ritieni un “Must” per i Rams, a livello sportivo, umano e di formazione?
“Il fatto che non si è mai da soli, sia fuori che dentro il campo, quando si è in campo senti la panchina che ti motiva e invece fuori dal campo se hai bisogno di un aiuto e chiedi ai Rams sei certo di trovare qualcuno che ti possa aiutare”.
Al momento la stagione non inizierà. Come pensi sarà tornare in
campo a settembre o il prossimo anno? Quali saranno le tue
aspettative? Sei pronto e determinato?
“Tornare in campo dopo questa lunga pausa ma soprattutto dopo quello che ci è successo sarà molto faticoso, all’inizio, ma con impegno e dedizione sarà facile recuperare i mesi di stop ; per la prossima stagione io ho solo un obiettivo, quello che non sono riuscito a dare quest’anno dovrò darlo la prossima stagione con gli interessi “.
Marco Torzullo #
Alessandro Ferri.