Verbale assemblea ordinaria e straordinaria

Sede in Via Grasselli n. 3- 20137 MILANO (MI)

Verbale assemblea ordinaria e straordinaria

L’anno 2020 il giorno 30 del mese di giugno alle ore 21.00 in seconda convocazione online su piattaforma Zoom, si è tenuta a seguito di convocazione l’assemblea ordinaria e straordinaria della RAMS MILANO AMERICAN FOOTBALL TEAM – ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA per discutere e deliberare sui seguenti

ORDINE DEL GIORNO ASSEMBLEA ORDINARIA

  • Comunicazioni del Presidente e relazione al bilancio
  • Approvazione bilancio consuntivo 1 gennaio 2019 – 31 dicembre 2019
  • Presentazione bilancio preventivo 1 gennaio 2020 – 31 dicembre 2020
  • Varie ed eventuali

ORDINE DEL GIORNO ASSEMBLEA STRAORDINARIA

  • Dimissioni e scioglimento del Consiglio Direttivo (ai sensi dell’art.12 c.2 dello Statuto)
  • Elezione del Consiglio Direttivo e del Presidente
  • Variazione della Sede Legale

Nel luogo e all’ora indicata risultano presenti i seguenti membri del Consiglio direttivo:

  • Edoardo Pollastri

Risultano altresì presenti:

  • 33 soci aventi diritto di voto
  • 6 soci non aventi diritto di voto
  • 0 genitori/tutor di soci minorenni

Assume la presidenza dell’Assemblea Edoardo Pollastri, unico componente del Consiglio direttivo presente; assume le funzioni di segretario Salvatore Ruggiero.

Costituito così l’ufficio di presidenza, il Presidente fa constatare che l’assemblea deve ritenersi validamente costituita, in seconda convocazione, essendo presenti 33 soci su 51 aventi diritto  e quindi si procede con la discussione dell’ordine del giorno:

ORDINE DEL GIORNO ASSEMBLEA ORDINARIA

Con riferimento al primo e secondo punto all’ordine del giorno, Il presidente illustra la situazione del bilancio consuntivo redatto dal commercialista e illustra la relazione allo stesso chiarendo voce per voce ogni spesa ed ogni incasso del conto economico, sebbene già molto chiaro, e la situazione patrimoniale. 

L’assemblea all’unanimità dei presenti per alzata di mano:

Approva

Per quanto riguarda il terzo punto all’ordine del giorno il Presidente fa presente le difficoltà nel poter presentare un preciso bilancio preventivo, derivante dalle scarse certezze sulla possibilità di una regolare ripresa delle attività istituzionali nel corso dell’anno. Sono state registrate le variazioni legate alla mancata disputa del campionato 2020. 

L’assemblea preso atto delle difficoltà decide di approvare all’unanimità il bilancio preventivo sottoposto per alzata di mano all’unanimità

Approva

Per quanto riguarda il quarto punto all’ordine del giorno, non sono intervenute varie ed eventuali

ORDINE DEL GIORNO ASSEMBLEA STRAORDINARIA

Con riferimento al primo punto all’ordine del giorno il Presidente comunica la decisione delle dimissioni dei componenti del Consiglio direttivo, ai sensi dell’art.12 c.2 dello Statuto, per l’oggettiva impossibilità a continuare, in soli due membri e in assenza del presidente eletto, a gestire in maniera efficace l’associazione.

Con riferimento all’elezione del Consiglio Direttivo, secondo punto all’ordine del giorno, il Presidente introduce i sette candidati (Fabio Rancati, Claudio Minguzzi, Roberto De Santis, Edoardo Pollastri, Andrea Zambelli, Gregorio Nason, Salvatore Ruggiero), illustrandone i motivi per cui lui stesso invita a votarli. Invita poi alcuni dei candidati a intervenire.

Prende la parola il candidato Fabio Rancati, che si presenta all’assemblea e illustra le ragioni della sua candidatura e i progetti per la continuità dell’associazione in caso di elezione. Conclude ringraziando tutti i collaboratori dell’associazione e informando della raccolta fondi già avviata per sostenere l’associazione.

Prende la parola il candidato Claudio Minguzzi, che si presenta all’assemblea e illustra le ragioni della sua candidatura, confermando l’intenzione a farsi da garante della continuità dell’associazione e della difesa dei valori che ne sono la base fino dalla fondazione, riferendosi in particolar modo al ruolo educativo dello sport in generale e del football americano in particolare e al ruolo che i Rams hanno sempre avuto in questo senso. Conclude complimentandosi con tutti i soci che in questi mesi si sono attivati per mantenere in piedi l’associazione dopo la perdita di Paolo Crosti, un padre e un punto di riferimento, sottolineando quanto anche queste manifestazioni lo abbiano spinto a candidarsi.

L’assemblea all’unanimità dei presenti elegge i seguenti componenti del Consiglio Direttivo:

  • Fabio Rancati
  • Claudio Minguzzi
  • Roberto De Santis
  • Edoardo Pollastri
  • Gregorio Nason
  • Andrea Zambelli
  • Salvatore Ruggiero

L’assemblea all’unanimità dei presenti elegge come Presidente del Consiglio Direttivo:

  • Fabio Rancati

Con riferimento alla variazione della sede legale e conseguente modifica dell’art.1 dello Statuto,  terzo punto all’ordine del giorno, il presidente comunica che la necessità è nata in quanto l’attuale sede legale era la residenza di Paolo Crosti e non è più a disposizione dell’associazione. Si è identificata la nuova sede legale in via De Togni 7 a Milano, indirizzo dello Studio Frattini & Busnach Dottori Commercialisti, che sarà scelto come professionista per la gestione della contabilità dell’associazione e che ha dato la disponibilità.

L’assemblea all’unanimità dei presenti approva la modifica dell’art.1 dello Statuto, come segue: 

“È costituita in Associazione Sportiva Dilettantistica, in via De Togni 7 in Milano, una associazione sportiva, ai sensi degli articoli 36 e seguenti del Codice Civile denominata “Associazione Sportiva Dilettantistica Rams Milano American Football Team”.

Il presidente prosegue presentando il coaching staff proposto dal consiglio direttivo uscente per la prossima stagione e invita Randy Beverly Jr, gradito ritorno come coordinatore della difesa, a presentarsi all’assemblea.

Il presidente illustra poi a grandi linee il programma di allenamenti proposto dal consiglio direttivo uscente a partire dal mese di settembre, introducendo anche la possibilità, seppur remota, di organizzare scrimmage con altre squadre.

Prende la parola Gregorio Nason, illustrando in dettaglio il piano degli allenamenti andando a specificare date, orari e luoghi.

In conclusione il presidente dell’assemblea rinnova a tutti i soci l’invito a prendere iniziativa per collaborare alle attività dell’associazione e ringrazia tutti quelli che lo stanno già facendo.

Dopo di che null’altro essendovi a deliberare, e nessun altro chiedendo la parola, l’assemblea viene dichiarata chiusa alle ore 22.14.

Il Segretario Il Presidente

Salvatore Ruggiero Edoardo Pollastri

Milano, li 30 Giugno 2020