Anche il Football si ferma

E’ con una comunicazione ufficiale che la FIDAF, in data 14 Aprile 2020, dichiara annullata l’attività di tutti i campionati nazionali senior per la stagione 2020. 

Ci aspettavamo ormai da tempo questa comunicazione, che è stata rimandata fino all’ultimo probabilmente nella remotissima speranza di poter recuperare le giornate rinviate, in quello che sarebbe stato un tour de force veramente impegnativo sia dal punto di vista atletico che organizzativo.

Noi comunque non ci siamo mai fermati: la nostra stagione 2020, iniziata Sabato 14 Settembre con il primo training camp, è ancora nel vivo. 

Lato organizzativo, stiamo lavorando con impegno per affrontare tutte le incombenze a cui un’associazione come la nostra deve far fronte.
Intanto continuano anche gli allenamenti, come di consueto ogni martedì e giovedì, seppur davanti a un PC e una webcam. 

Alterniamo sessioni di teoria ed analisi video insieme al coaching staff, ad allenamenti veri e propri incentrati sul mantenimento della condizione fisica.

Attendiamo da parte della Federazione ulteriori comunicazioni in relazione ai soldi spesi dalle squadre per questo campionato fantasma: costi di iscrizione al campionato, quote arbitrali, quota di mutualità. Che fine faranno?

Le incombenze sono molte, ma come il football insegna, dopo un duro placcaggio ci si rialza e si torna in huddle. 

Ammaccati e doloranti, questo non importa. Ci siamo allenati con impegno e passione per poter affrontare a testa alta questi momenti. 

Ci hanno sempre insegnato che “La gente come noi non molla mai”. 

Oggi più che mai siamo qui a dimostrare che non è solo un motto. 

E’ uno stile di vita.

Come al solito vi terremo aggiornati.