Comunicato Ufficiale Rams Milano American Football Team A.S.D.

Con immenso dolore la società Rams Milano American Football Team A.S.D comunica che Paolo Crosti, conosciuto da tutti come “Big Ram”, presidente e fondatore della squadra, è venuto a mancare Sabato 21 Marzo 2020.

Paolo è stato ricoverato al Policlinico di Milano la sera di Giovedì 19 Marzo, a causa delle complicazioni causate dal Virus COVID-19 contro cui ha combattuto con la forza che lo cantraddistingueva.

A seguito del confronto con le autorità competenti, possiamo constatare che i 44 giocatori tesserati Rams Milano, tutto il coaching staff nonché coloro che ci supportano con cuore, non sono a rischio contagio.

Questo importante risultato è stato ottenuto grazie alla diligenza di Paolo e della società che hanno sempre rispettato le direttive imposte dai decreti emanati dal Presidente del Consiglio Dei Ministri per la tutela dei giocatori e della squadra.

La situazione imposta dall’emergenza COVID-19 non ci permette, oggi, di commemorare Paolo come vorremmo e come la famiglia desidererebbe. Mercoledì Paolo verrà sepolto a Mariano Comense nella tomba di famiglia, senza cerimonia funebre.

Appena l’emergenza COVID-19 sarà rientrata, la società sarà a fianco della famiglia per organizzare una commemorazione e dare la possibilità a tutti di dare l’ultimo saluto a Paolo.
A tale proposito seguiranno comunicazioni ufficiali con i dettagli, appena sarà possibile.

In attesa di ciò, i Rams Milano si stringono tutti uniti e commossi intorno alla famiglia condividendone il dolore.

Paolo ha sempre, fermamente, creduto nel potenziale delle persone. Con il sorriso, ha regalato a centinaia di ragazzi, gli strumenti per riuscire a vincere le partite che la vita li chiamava a giocare.
Questo suo spirito ha lasciato un segno indelebile in tutti coloro che hanno avuto il piacere di conoscerlo.

Dalla fondazione della squadra nel 1979, la mancanza insostituibile di Paolo sarà la partita più difficile che i Rams saranno chiamati a giocare.

Tuttavia la profonda convinzione che la squadra, la Green Élite, i coach e gli amici dei Rams, avranno nelle loro azioni un po’ di ciò che Paolo ha voluto trasmetterci, ci permette di credere fermamente che se ieri è finita l’era in cui Paolo viveva per la squadra, oggi inizia l’era in cui la squadra vivrà per Paolo.

Ciao caro Paolo, sappi che come ci hai insegnato “La gente come te, come noi, non molla mai!”

La società, gli atleti e gli amici dei Rams

Scarica qui il comunicato ufficiale:
RamsMilano_Comunicato_ufficiale_24032020