UN RAMS ALLA VOLTA: Antonio Cobucci
Antonio Cobucci con un ricchissimo passato da giocatore prima di diventare coach, si è occupato la scorsa stagione della nostra linea di attacco e malgrado quest’anno non potrà essere con noi per motivi personali, considerandolo comunque uno di noi, con piacere gli dedichiamo questa breve intervista.
Antonio, ci vorresti raccontare qualcosa della tua esperienza nei Rams?
-“Volentieri! Lo scorso anno sono stato chiamato alla corte Rams per seguire un progetto per me nuovo, mi sarei esclusivamente occupato di un solo reparto, la mia favorita Offensive line. Libero da altre responsabilità, ho potuto programmare da subito la preparazione, impostando poi il lavoro per la seconda stagione, che però non mi vedrà così vicino ai ragazzi”.
Parlaci di cosa ti ha colpito dei giocatori della linea? Ti saresti aspettato una risposta così efficace nell’immediato?
– “Ho trovato giocatori desiderosi di imparare, volenterosi ad ogni allenamento e intraprendenti nel migliorare la tecnica, insomma l’ambiente e la gente giusta per attivare un lavoro impegnativo ma gratificante. Un bel mix di giocatori giovani e veterani che si sono messi subito in gioco e mi hanno stimolato a trasmettere loro tutto quello che potevo”.
Quindi possiamo dire che ti hanno dato belle soddisfazioni?
-” Assolutamente è stata un’esperienza unica, peccato non poterla continuare ancora, motivi personali, mi impongono uno stop. Seguirò però costantemente i ragazzi, purtroppo solo come spettatore dalla tribuna, sarò comunque il loro primo fan. Sono certo che anche quest’anno riusciranno a giocare tenendo sempre presente che dovranno farlo divertendosi, ed uscendo dal campo consapevoli di aver dato tutto, sino all’ultima goccia di sudore, senza alcun rimpianto…”
Ti ringraziamo per il lavoro svolto e per aver condiviso i nostri valori e ci fa molto piacere sapere che ti vedremo sempre in tribuna a sostenerci. Grazie e a presto.
(Alessandro ferri)