Un altro corso.

La settimana scorsa è stata particolarmente impegnativa. Avevamo partecipato con una parte del coaching staff a due giornate intitolate:

“Allena la mente a vincere” ed in quella occasione avevamo avuto la fortuna di conoscere Alessandro Mora, crediamo di non far torto a nessuno nel definirlo il maggior esperto di PNL in Italia e la PNL appunto. Avevamo allora deciso che era importane per un coach imparare e migliorarsi nella comunicazione, per questo settimana scorsa siamo stati particolarmente impegnati avendo partecipato ad un corso intensivo sulla PNL denominato PNL Practitioner, tenuto appunto da Alessandro Mora, Alle come comunemente si fa chiamare, e da Roberta Liguori, una triatleta anch’esse molto esperta nella pratica di PNL, oltre ad avere una storia degna di essere letta che vi invito a cercare su internet. Il corso è durato otto giorni per quasi nove ore al giorno e con un esame finale che in caso di superamento avrebbe comportato la certificazione di Richard Bandler, l’inventore della PNL. Ogni giorno del corso ci siamo presentati con la polo dei Rams per ricordarci perché eravamo lì e per ricordarci che anche se il corso era particolarmente duro, per la sua durata e per la quantità di cose che si sarebbero dovute imparare, noi dovevamo farcele e dovevamo rappresentare al meglio tutti i Rams che in quel momento stavamo rappresentando. Siamo felici di annunciarvi che da oggi possiamo dotarci della certificazione di Richard Bandler e che già dai prossimi giorni cercheremo di cominciare a comunicare in maniera più efficace e che cercheremo di trasmettere ai giocatori che ne saranno interessati c

iò che abbiamo imparato. Come dice il Dott. Bandler:” Quando cambi come pensi, cambi come ti senti e di conseguenza cambia ciò che puoi fare.”

Contemporaneamente il nostro personal trainer, con non riesce a stare mai fermo, non contento delle fantastiche recensioni ricevute come chef per il suo locale in Portogallo dove ha portato la cucina italiana, tornato in Italia ha cercato di migliorare la sua conoscenza

di uno dei nostri piatti forti, inteso come italiani, non come Rams, e settimana scorsa gli è stato consegnato dall’accademia della Pizza il certificato di Chef della Pizza. Grande Alfredo. Sempre un esempio.