Firmata la convenzione con il CSI .

Scrivevamo solo pochi giorni fa nel nostro quotidiano redazionale della disponibilità del Presidente Achini a firmare una convenzione tra  Fidaf ed il CSI questo uno stralcio del nostro redazionale del 31 settembre 2018

“Secondo incontro istruttivo.

…. Il pomeriggio si è aperto con l’intervento di Massimo Achini, presidente del CSI, il più numeroso ente di promozione sportiva che ci ha parlato delle sue esperienze ed in particolare di molti degli aspetti organizzativi che lo hanno visto in prima persona impegnato in quel grande successo di partecipanti che sono state le Olimpiadi degli oratori, meglio note come Oralimpics, di cui è già in cantiere la terza edizione. Finito il suo intervento mi sono ricordato della mia carica di Vicepresidente del Comitato Regionale della Lombardia e lo ho avvicinato proponendogli di incontrare i nostri vertici per porre le basi per firmare la convenzione tra la nostra Federazione e il CSI, ricevendo un invito ad un incontro per parlarne. ……Inutile dire che siamo molto soddisfatti sia del corso sia della possibilità offertaci dal Presidente Achini. “.   Bene apprendiamo che nella riunione del Consiglio Direttivo della FIDAF di sabato è stato ratificato l’accordo che avevamo sollecitato. Siamo molto soddisfatti per il risultato raggiunto dal Consiglio Direttivo, ora ci sarà certamente più facile portare avanti l’altro progetto che prevede di portare il  Flag Football alle Olimpiadi degli oratori come sport dimostrativo, sollecitando gli amici delle società della Lombardia a interessare un oratorio a loro vicino a preparare una squadra che li rappresenterà, in caso di accordo, ad Oralimpics, dando così un grande aiuto alla diffusione del football e speriamo al divertimento dei ragazzi, veri protagonisti dei giochi. “

Bene è con grande gioia, dopo aver avuto la conferma dalla segreteria,  che che circa dieci giorni fa durante l’ultimo Consiglio Federale la FIDAF ha ratificato la convenzione con il CSI che diventa immediatamente operativa. Credo che sia una buona notizia per chi come noi tiene alla diffusione del football americano. Il CSI è certamente l’ente di promozione sportivo più numeroso sul territorio italiano e siamo convinti che saprà collaborare con la Federazione per contribuire alla diffusione del nostro sport.