Lavoro, lavoro, lavoro.
Lavoro, lavoro e lavoro non c’è altra soluzione per acquistare serenità quando saremo chiamati alla prima di campionato. Non sappiamo se sarà a metà febbraio o alla fine di febbraio ma dobbiamo fare in modo di essere pronti qualunque sia la nostra data di debutto. Stiamo lavorando bene ma dobbiamo tener presente che stiamo cercando di inserire venti nuovi giocatori dei quali molti non conoscevano neanche le regole e il football non è certamente uno sport che si apprende in poche settimane. Il lavoro svolto è stato ben fatto e i progressi in chi si è allenato con cos
tanza sono tangibili e visibili a tutti, ma nonostante questo preferiamo sacrificare l’allenamento di questo giovedì di atletica a favore di un altro allenamento di tecnica. Saranno dunque ancora tre gli allenamenti sul campo con attrezzatura completa, poi da giovedì primo dicembre tutti in via Cipro 10 alla parrocchia del Preziosissimo sangue di Gesù che ci affitta la sua splendida palestra nella quale potremo finire la preparazione atletica e rinforzare e tonificare i muscoli, unico e vero antidoto agli infortuni. Stiamo prendendo accordi con un prestigioso ristorante li vicino per garantirci un pranzo comune post allenamento a prezzi concordati e dove potremo anche fare la nostra cena di Natale. Nel frattempo ho visto il calendario 2017 che andrà in stampa domani e devo dire che Greg e la squadra da lui capitanata hanno fatto davvero un buon lavoro. Data la richiesta quest’anno saranno mille le copie che stamperemo e come sempre ai giocatori e membri dei Rams sarà donata la loro copia mentre per chi ne volesse di più sarebbe bello ricevere una offerta almeno per coprire le spese, anche se la cosa più importante sarà far girare i nostri contenuti e la nostra idea di squadra. Stiamo sistemando il play book e contiamo, poco dopo, la fine degli allenamenti sul campo di poter cominciare a distribuire la parte che riguarda gli schemi per la prossima stagione, adeguati ai giocatori che avremo a disposizione. Stiamo cercando di riuscire ad assemblare un play book in cui possano trovare spazio tutte le nostre caratteristiche migliori.
Abbiamo notizie confortanti dalla sessione autunnale di esami universitari e anche i nostri studenti , compresi quelli con il salto in prima superiore, ci riportano buone notizie. Quest’anno ci aspettiamo almeno quattro lauree. Radu, Samu, Zamba e Marco sono in retta di arrivo ma ci aspettiamo anche l’en plain di promozioni a giugno da tutti i nostri ragazzi, e degli ottimi esami di maturità. Obbiettivi ambiziosi ma tutti alla nostra portata, mentre segnaliamo con piacere le assunzione di Malcolm ed Edo, a dimostrazione che quanto appreso in campo si è poi rilevato utile anche nella vita civile.