Vuoi giocare nei Rams?.
Il 29 agosto alle 10 ricomincerà la nostra stagione e quest’anno i primi obbiettivi saranno rinforzare il roster e aumentare il bagaglio tecnico. E’ nostro desiderio riuscire ad avere almeno 30 / 40 persone ad allenamento, contro le 25 attuali, per poter preparare esercizi che siano divertenti, propedeutici e con i giusti tempi tra lavoro e riposo, cosa che è possibile solo con numeri adeguati. Cominciamo a darvi alcune notizie a beneficio di chi volesse iscriversi, che sono quelle che normalmente ci vengono richieste, ricordandovi la nostra email che è big@ramsmilano.it, o paolo.crosti@fastwebnet.it :
Quanto costerà giocare nei Rams?
Costerà molto in termini di impegno, proprio perché la presenza agli allenamenti sarà importante per riuscire a stare in squadra, solo 150 0 200 euro, in termini economici, lo stabiliremo appena chiuso il bilancio e stilato quello preventivo .
Ci saranno altre spese?
No, la quota comprende tutto, trasferte, campi di allenamento, tesseramento, iscrizioni ecc.
Quanto costa l’attrezzatura?
I Rams forniscono gratis tutta l’attrezzatura necessaria, che normalmente costerebbe 400/500 euro a giocatore. Verrà richiesta una cauzione simbolica di 50 euro, al momento della consegna dell’attrezzatura, cauzione che sarà restituita quando sarà riconsegnato tutto. Sarà trattenuta, se per recuperare la stessa, l’atleta dovrà essere più volte sollecitato o renderà difficile la riconsegna. Il trattenere inutilmente l’attrezzatura crea un danno alla squadra che non potrà darla a nuovi giocatori, non potendo comprarne di nuove.
A che età si può giocare o cominciare a giocare?
Da noi esistono limiti di età a cui cominciare solo per i più piccoli a meno che non riescano a fare un gruppo omogeneo abbastanza numeroso di età inferiore, il limite minimo è 10 anni, mentre per entrare in prima squadra è 16 anni. Non esiste limite massimo.
Quali caratteristiche deve avere un giocatore dei Rams?
Qualsiasi tipologia di fisico va bene, la differenza la fa la testa. La uniche tre doti richieste sono le famose tre C che hanno sempre contraddistinto i nostri giocatori: Cervello, Cuore, Cogl..ni.
Quanto è il rischio di infortunio nel football?
La nostra percentuale di infortunio negli ultimi sette anni è di gran lunga inferiore a quella del calcio, proprio in virtù dei nostri allenamenti e della grande attenzione che poniamo alla preparazione atletica. Il football è uno sport che si può giocare solo si ci si prepara per farlo.
Come fare pe riscriversi?
Basta venire al campo nei giorni di allenamento con fotocopia della carta di identità e del codice fiscale, compilare la richiesta di associazione ai Rams e pagare la quota stabilità, poi si dovrà fare un visita medica agonistica che sarà gratuita per i minori e al costo di 65 euro da pagare al medico sportivo per i maggiorenni, o se volete contattarci prima per incontrarci al 348 2239267 fino a fine luglio o dal 20 agosto in poi.