Si comincia con il bowling

Era difficile stare senza vederci, per cui cominciamo con questa sera la prima riunione post season della squadra. Sarà il bowling dei fiori l’occasione per incontrarci e per confrontarci, in uno sport diverso dal nostro abituale. Il ritrovo è al Bowling dei Fiori alle 20

e 30 chi vuole può mangiare li o può venire dopo aver mangiato, l’impegno non sarà tale da richiedere un dieta particolare. Più che altro sarà un modo per stare insieme, per passare una serata all’insegna del divertimento. Gli altri appuntamenti in programma riguarderanno combattimenti laser e altri tipi di giochi di questo genere. Ovviamente possono venire anche le fidanzate o amici che volessero capire un po’ di più sulla nostra squadra. Sarà anche un modo per trovare nuovi giocatori e comunque per far conoscere ad altre persone la nostra squadra e il nostro sport. I costi sono contenuti, per gli studenti con tesserino la partita compreso il noleggio delle  scarpe sarà di euro 3,5 per i non studenti 5 euro, per chi avesse dimenticato il portafoglio a casa, qualcuno provvederà, senza esagerare. Nel frattempo continuano le riunioni per organizzare al meglio la prossima stagione. Stiamo cercando di valutare cosa sarà meglio per la squadra e come ampliare il coaching staff. E’ intenzione della società cercare di potenziare anche il settore giovanile sviluppando un programma che preveda soprattutto l’introduzione al tackle football, partendo da una attenta preparazione fisica, l’insegnamento e la spiegazione delle regole e dei fondamentali del football, soprattutto durante l’inverno anche con lezioni teoriche, il potenziamento della parte mentale con esercizi specifici per aumentare la capacità di concentrazione, per poi passare in primavera, a mettere in campo quanto appreso. Vorremmo ripetere quanto già sperimentato nei lontani anni ottanta quando la nostra giovanile divenne dapprima una delle più forti in assoluto  e poi sforno tanti forti giocatori che fecero la fortuna di molte squadre dopo la nostra chiusura. Il nostro obbiettivo sarà dunque non solo quello di migliorarci, ma anche quello di aumentare decisamente il numero dei praticanti, rinforzando anche il settore allenatori per dedicare ad ognuno le attenzioni che merita. Ci hanno chiamato alcuni giocatori di altre squadre che, incerti sul loro futuro, vorrebbero venire a provare da noi, ed ai quali abbiamo risposto che la nostra porta è sempre aperta anche se preferiremmo che la squadra di appartenenza ne sia informata.

Appuntamento dunque stasera al Bowling dei fiori alle 20.30 per chi avesse difficoltà a raggiungerlo si faccia vivo sulla pagina dei giocatori per trovare un passaggio. Come sempre vi terremo informati.