Ancora due parole per i rookie.

Giocare nei Rams rappresenterà una scelta difficile, noi non siamo una squadra come un’altra, da sempre siamo una voce fuori dal coro, siamo l’insieme di persone che si concedono di essere liberi. Si nel nostro modo di vedere, la libertà non è una conquista, ma un processo di crescita che ci permette di scegliere davanti a più alternative. La libertà per noi non è e non deve essere il volgare luogo comune di poter fare ciò che ci pare, cosa che da una idea di onnipotenza che non ci appartiene, ma il coraggio per le scelte che effettuiamo davanti a più alternative, sapendo che ogni scelta comporta delle conseguenze, delle quali ce ne assumeremo la responsabilità, senza scuse.  Ci sono diverse squadre a Milano o nell’hinterland, se scegliete di giocare nei Rams fate una scelta responsabile. Giocare nei Rams comporta scelte di vita. Da sempre siamo attenti non solo ai risultati sportivi, ma anche a quelli scolastici e di comportamento. Liberi per noi vuol dire scegliere di non farsi del male con la droga o con l’alcool, vuol dire seguire una alimentazione sana ed equilibrata, vuol dire scegliere di stare dalla parte di ciò che riteniamo giusto anche se scomodo e non di moda. Potete non essere grossi, alti o muscolosi ma dovete vivere da atleti e da uomini responsabili. La nostra filosofia è racchiusa in questo versi  che Andrea Cittadini scrisse nel 2007 e che sintetizzano il nostro pensiero:

E’ difficile

E’ difficile essere contro corrente.

E’ difficile credere in certi valori.

E’ difficile difendere questi valori.

E’ difficile non farsi omologare dalla massa.

E’ difficile combattere contro “i mulini a vento” e i “sepolcri imbiancati”.

E’ difficile essere leali e corretti.

E’ difficile rispettare gli altri e farsi rispettare.

E’ difficile guadagnarsi le cose e meritarsele, senza trovarsele servite come la pappa pronta.

Certo, tutto ciò è difficile e si fa fatica, ma è estremamente stimolante, ed è cosa per pochi, non per molti.

Per questo se credi di avere dentro di te qualcosa in più rispetto agli altri, entra a far parte dei Rams. ( Andrea Cittadini)

Noi siamo quelli che cercavi ma tu ne sarai all’altezza?

Per chi pensa di si l’appuntamento è sabato al campo Saini, in via Corelli 136 a Milano alle 9.30, in campo alle 10 puntuali,  con una maglietta bianca un paio di pantaloncini, scarpe da ginnastica ed una bottiglietta d’acqua.