Qualche indicazione per i Rookie
Molti mi hanno telefonato o scritto chiedendomi informazioni su come fare per poter entrare in squadra. La parte burocratica la trovate sul nostro sito www.ramsmilano.it ma prima di farvi entusiasmare dal costo estremamente contenuto che il giocare nei Rams richiede, sappiate che per entrare in squadra c’è un costo non scritto ma preteso: l’impegno. Fin dall’antichità gli uomini si sono sempre confrontati battendosi fra di loro rispettando alcune regole, questo faceva si che lo sport diventasse duro. Il football americano è uno sport duro, nei Rams è durissimo. Duro, durissimo, che è ben diverso da violento o pericoloso. Duro vuol dire impegnativo, perché solo attraverso l’impegno potrai imparare questo gioco e guadagnarti il rispetto dei compagni e degli avversari. Solo attraverso il coraggio di accettare i tuoi errori, correggendoli di volta in volta grazie ai suggerimenti dei tuoi allenatori, avendo l’umiltà di ripeter infinite volte gli stessi esercizi per riuscire sempre più e meglio a perfezionare la tua tecnica, accettando la disciplina che rende possibile il convivere in una squadra senza danneggiarne i componenti. Solo con il rispetto per gli allenatori, che ti insegnano a giocare, gli arbitri, che ti tutelano in campo sanzionando tutto ciò che metterebbe a rischio la tua o l’altrui incolumità, i compagni, che faranno di tutto per aiutarti e sostenerti, e gli avversari, che sono coloro
i quali ti permettono di valutare la tua crescita e la perfezionano, potrai ambire ad una maglia verde e bianca che rappresenta i tanti ragazzi che per anni ne hanno difeso l’onore. Nei Rams non c’è spazio per scorciatoie, non ci sono vie privilegiate ci sono giocatori, compagni di squadra che si impegnano con l’unico scopo di crescere insieme , divertendosi, attraverso lo sport che hanno scelto di praticare. Il sacrificio spesso sarà determinante per il tuo miglioramento, ma è solo attraverso la tua capacità di soffrire che capirai che non ci sono cose impossibili per chi le vuole sul serio, solo portando ogni volta l’asticella una tacca più in alto sarai orgoglioso di te stesso e dai compagni che ti saranno a fianco condividendo la tua stessa fatica, solo facendo tutto ciò capirai perché ancora oggi si dice: Rams is enough!
Per tutti i nuovi presentarsi alle 9.30 massimo al campo Saini, via Corelli 136 a Milano con fotocopia della carta d’identità fronte e retro, fotocopia del codice fiscale, una maglietta bianca, pantaloncini, scarpe da ginnastica ed una bottiglietta d’acqua, oltre il necessario per la doccia., e la quota di iscrizione di 150 euro per l’anno 2014-15. L’attrezzatura sarà fornita dalla società gratuitamente dietro una cauzione di 50 euro dopo aver effettuato la visita medica agonistica che per i soli maggiorenni ha un costo di 65 euro, che saranno pagate al medico sportivo.