Buono il week end e tutti con UCLA.

Nella notte tra sabato 14 e domenica 15 settembre, Nick Pasquale mentre tornava a casa a piedi a San Clemente, in California è stato travolta da una auto pirata. Nick aveva 20 anni, e aveva debuttato 15 giorni prima coi Bruins, la squadra di football di Ucla (University California Los Angeles) , giocando ricevitore. Ieri i Bruins hanno giocato la prima azione d’attacco della partita contro New Mexico in 10 contro 11, dopo aver regalato alla famiglia la sua maglia ed aver scritto un grande 36, il suo numero,  sul campo. Un bel gesto che ci piace sottolineare. Abbiamo avuto il piacere di conoscere l’anno scorso Taylor Mazzone, coach dei qb di UCLA, al quale abbiamo scritto la nostre condoglianze per la tragedia, con la preghiera di comunicarle alla famiglia e a Jim Mora  e il nostro apprezzamento per il bel gesto di solidarietà che hanno avuto la sensibilità di realizzare.

Sabato divertente pomeriggio con i bambini della parrocchia della Senavra in corso XXII marzo, dove una parte della squadra ha dapprima fatto una dimostrazione sintetica di un nostro allenamento finito con uno scrimmage cinque contro cinque  e poi hanno fatto giocare i numerosi bambini accorsi, mentre i genitori si informavano  su rischi e vantaggi del nostro sport. Tre le iscrizione immediate alla squadra di flag, ma siamo convinti che altri si uniranno al gruppo, non appena partirà.

Domenica dopo lo studio degli schemi in aula magna, nel pomeriggio drill individuali e poi scrimmage, finendo con gli scatti. Malgrado la temperatura alzatasi ieri sensibilmente, buon lavoro per tutti e soprattutto cominciamo a prendere la consapevolezza che stiamo crescendo e che per domenica saremo pronti, anche se non ancora al top. Migliori giocatori della settimana per la difesa Reda, che dimostra di trovarsi bene anche nel suo nuovo ruolo, mentre per l’attacco Muro, tornato ai livelli di gioco che gli competono. Bene però anche molti altri segnalati in netto miglioramento.

Da oggi comincia il count down.