Partita l’under 15 e tanti gli impegni
Quattordici ragazzi presenti ieri al primo allenamento della under 15 e tre assenti ingiustificati, sono il segnale di un trend positivo che continua. Sarà un impegno ulteriore per la società ma il nostro futuro e l’innalzamento del nostro livello tecnico dipende certamente da questi ragazzi che hanno la fortuna di abituarsi alla logica della palla ovale oltre che alla logica della palla rotonda. Se ne sono accorti ieri già durante il primo allenamento i nostri rookies che hanno fatto i conti su quanto sia difficile trattenere un pallone da football se non lo si guarda fino a quando non è in sicurezza. La stesse attenzione che hanno cominciato a dedicare ieri sulla palla dovranno imparare a metterla sui libri cosi da riuscire a stare meno tempo sui libri ma a rendere nettamente di più. Ancora una volta insistiamo su questo argomento che per noi è fondamentale: non esiste un buon giocatore che non sia un buono studente. Non sarà un caso che negli USA tutti i giocatori dei college devono avere una buona media, non solo la sufficienza. Siamo riusciti a farlo fino ad oggi e siamo convinti che sia la strada giusta, non solo per migliorare il loro rendimento, ma anche per fare in modo che i genitori non allontanino i loro figli dallo sport alla prima difficoltà scolastica. La nostra filosofia è esattamente il contrario: se avete figli che vanno male a scuola o se voi andate male a scuola e volete cercare di migliorare il vostro rendimento venite da noi ed imparerete divertendovi tutto ciò che vi servirà per migliorare. A proposito di migliorare saluteremo settimana
prossima la laure di Francesco Venafro che ci lascerà poi per andare a frequentare un corso di specializzazione alla Sorbona. Eravamo orgogliosi del giocatore lo siamo oggi del nostro ennesimo laureato che accede alla prestigiosa università Parigina. A proposito di orgoglio vi segnaliamo anche la costituzione dell’impresa edile da parte di Alessio Calabrò, che si occupa di tutto ciò che ha a che fare con l’ edilizia e che ho avuto modo di sperimentare con ottima soddisfazione sia per puntualità, precisione e costo. Problemi idraluci, elettrici e /o di muratura la sua organizzazione li risolve e siamo felici che, per sua ammissione, tanta serietà la abbia imparata in squadra, segno che la formazione che ostentiamo attraverso lo sport non è solo uno slogan.
Alla sera trenta tre i presenti con qualche assente ingiustificato di troppo, hanno potuto cimentarsi nel primo scrimmage di stagione che ha evidenziato che c’è ancora molta ruggine da togliere prima dell’inizio del campionato che come sappiamo sarà nella difficile trasferta di Brescia in casa Bengals. Stasera riunione per gli incaricati in parrocchia dove dovremo mettere a punto l’esibizione di sabato 21 per promuovere la scuola di flag football che partirà la settimana dopo. Sabato al Saini la riunione degli arbitri alle 9 sia aspiranti che veterani, e domenica alle 10 infine training camp per linee, receiver, defensive back e qb aperto a tutte le squadre e a tutti i giocatori, obbligatorio per i Rams .