La prossima stagione

 

Stiamo stilando in questi giorni il bilancio preventivo per la prossima stagione e vi annuncio che anche per l’anno prossimo abbiamo la possibilità di poter partecipare al campionato FIF a.s.d . Siamo ovviamente contenti la FIF a.s.d. abbia mantenuto i costi estremamente bassi cosa che ci permetterà di poter potenziare ulteriormente tutto ciò che è organizzazione e settore giovanile. Quest’anno poi abbiamo anche l’impegno di portare uno o due giocatori alla convention dell’AFCA ad Indianapolis affinché comincino nel migliore dei modi e nella sede più prestigiosa la loro conoscenza del football dalla side line. Pubblichiamo di seguito la lettera ricevuta dalla segreteria FIF a.s.d. con i costi per l’anno prossimo ed alla quale già domani risponderemo confermando la nostra partecipazione al campionato. Unico appunto che possiamo muovere, ci sembra bassa la differenza tra chi si riaffilia (250 €) e chi si affilia per la prima volta (300 €), dato che quest’ultimi si trovano già il programma per il tesseramento on line, le convenzioni e altri vantaggi che noi abbiamo rodato oltre che pagato. Tuttavia comprendiamo anche il punto dei dirigenti che ritengono prioritario aiutare le società, specie quelle nuove o in difficoltà con costi contenuti.  

Ecco la proposta fattaci  dalla FIF a.s.d.:

Riaffiliazione  250

Tesseramento società presso AICS 60 euro

Tesseramento atleti/dirigenti/Coach 5,5 per convenzione all’AICS poi 4,5 alla FIF a.s. d. per un totale di 10 euro ad atleta.

Arbitri 250 massimo a partita, con l’obbligo di fornirne uno/due ai corsi che saranno designati quando ritenuti idonei alle patite in casa e nelle zone limitrofe.

Iscrizione campionato Golden a nove giocatori 300 euro.

L’iscrizione da diritto all’accesso alle convenzioni per l’acquisto di palloni Wilson, materiale sanitario quale Tape, Tensoplast ecc., corso statistiche , e attrezzature.

L’affiliazione da inoltre diritto, ma non l’obbligo, alla partecipazione ai camp  per allenatori e giocatori ai soli costi vivi.  

 

Ricapitolando per l’iscrizione alla FIF a.s.d. ed al  campionato a 9 di Golden League che dovrebbe partire ai primi di ottobre o l’ultima di settembre e finire entro l’8 dicembre senza soste, malgrado il nostro elevato numero di tesserati, ben oltre i cinquanta, spenderemmo circa duemila euro.