La strada è quella giusta
Studio dei particolari e ripetizioni frequenti, ieri sera abbiamo approfittato di alcune assenze dovute a gite scolastiche e a “malattie improvvise” per cercare di analizzare e scomporre alcuni movimenti che facciamo abitualmente in maniera approssimativa. Se riusciremo a capire come spesso sono i particolari a far la differenza, credo che riusciremo a fare un sicuro ulteriore miglioramento. Non sarà facile, ma abbiamo ancora qualche allenamento prima della prossima uscita e ci auguriamo di riuscire a fare quel salto di qualità che ancora ci manca.
Continua intanto il lavoro per garantire alla società la sua sopravvivenza per i prossimi anni. Stiamo pianificando investimenti e spese proprio per non vanificare tutto il lavoro svolto e la passione messa in questo progetto. Quest’anno stiamo impegnando molte delle nostre risorse per andare a giocare con squadre che non avrebbero le possibilità economiche per venire a Milano. Cerchiamo di farlo comunque utilizzando le trasferte e le partite per far crescere sia i giovani che i rooky. Il nostro intento a quello di riuscire a portarli per settembre ad un livello competitivo con i senatori oggi fermi e riuscire ad arrivare ad un torneo internazionale con una squadra ad 11 competitiva, in attesa del prossimo campionato. Continuano nel frattempo i nostri contatti con coach USA che vorrebbero venire o tornare a fare camp da noi, mentre noi gli abbiamo prospettato la possibilità di offrire soggiorni formativi ai nostri giocatori o allenatori, da loro questa estate. Ne stiamo parlando e vi terremo informati.
Ricordiamo a tutti la trasmissione di stasera su TelePavia, visibile in steaming o sul canale 691 del digitale terrestre, che alle ore 20 che manderà in onda un servizio sul nostro allenamento di settimana scorsa. Ditelo anche ai vostri amici magari guardandoci gli viene la voglia di provare.