Grazie!
Il mio primo grazie va ai Bengals, la solita grande squadra, forte e compatta , determinata e mai doma. E’ la loro abilita, la loro tecnica e la loro esperienza che rende importante la nostra vittoria. Solo i migliori Rams avrebbero potuto avere ragione di una squadra tanto forte e sebbene ci siano stati alcuni errori, su cui dovremo lavorare, ieri sera in campo c’era veramente lo spirito che ha sempre contraddistinto questa squadra. Uniti e coesi pronti a rincuorare chi commetteva un errore, sempre vicini per dargli il proprio sostegno, tanto da rendere impossibile trovare uno che sia stato determinante più di un altro. La giuria dei tecnici presenti in tribuna ha scelto Edo Pollo come MVP, impressionata dalle due grandi corse che ci hanno portato a ridosso del touch down in momento difficili, dimenticandosi anche loro di un sanguinoso fumble causato dallo stesso. Ecco in questa capacità di sbagliare senza farne un dramma e di sapere utilizzare la rabbia per l’errore come un arma per aumentare la nostra determinazione e coesione, è la chiave della vittoria di ieri sera. Chi sbagliava veniva rincuorato da parte dei compagni così da non sentire il peso per l’errore, compito dei coach e insegnare e redarguire, compito della squadra è incitare e supportare. Lo avevamo detto durante la settimana l’importante era divertirci, ricordandoci che era una partita di football. Così è stato. Ci siamo divertiti. Ci tenevamo a vinc
ere ma più di tutto ci tenevamo a giocare bene, a dimostrare che eravamo migliorati, che avevamo fatto un altro passo nella crescita. Lo ho scritto ieri e lo ribadisco oggi, un monumentale grazie a Randy, la dimostrazione di quanto i giusti insegnamenti, possano cambiare una squadra e di quanto il lavoro paghi. Un grazie grande va anche ad Alfredo per l’importante preparazione atletica che ha saputo darci. Un abbraccio a quelli che ieri sera non c’erano ma c’erano: Papi, Zippo, Nino. Ogni tanto mi giravo in panchina e vedevo il vostro sorriso, e poi a coloro i quali hanno messo il loro mattone nella costruzione di questa realtà: Luca esule in Inghilterra, Piero esule a Miami, Randy Danner a Los Angeles e i tanti che per diversi motivi non sono potuti essere presenti, tra i quali un saluto particolare va a Dario operato lunedì ed a casa convalescente. Un grazie anche a quelli che anche ieri erano sugli spalti ad incitarci, da Mino, a Rancati da Claudio a Giorgio, da Roby Sanvito a
Davide e tanti altri che ci hanno manifestato il loro sostegno ed appoggio. Grazie al vice, veramente un grande supporto ieri in particolare e sempre . Un grazie a tutti i Rams, per avermi permesso di vivere questa avventura al loro fianco. Un bravo enorme va alla squadra degli arbitri, ieri sera con le nuove maglie idrorepellenti che li hanno tenuti all’asciutto, hanno saputo dirigere la partita senza quasi farsi notare, con molta umiltà e professionalità. Grazie anche a quelli che ieri sera non c’erano, il vostro campionato è stato sicuramente vincente. Sono sicuro che molti altri vorranno provare a far parte della vostra squadra condividendone passione e voglia di migliorarsi.
Unica nota che stona in una bella serata di sport quei tre giocatori che non mi hanno dato la mano a fine partita. Vi auguro un giorno vi possiate rendere conto di quanto il vostro gesto non offenda me, ma voi stessi che non avete capito niente dello sport a cui vi siete dedicati.
L’appuntamento e per martedì sera per una seduta informale in cui fare quattro chiacchiere, poi da giovedi si comincerà in palestra. C’è ancora tanto da correggere e sistemare per poter vivere ancora tante giornate come quella di ieri.