Superare gli 80 tesserati l’obbiettivo.

Procedono a tempo serrato iscrizione e tesseramenti in previsione dei molti impegni che ci attendono. Partiranno gli under 21 con  lo scrimmage con i  Seamen di sabato 29 settembre al Vigorelli alle 16.30, in attesa del debutto il 14  ottobre nel campionato di Golden League che culminerà nel 33° Superbowl ai primi di dicembre. Nel frattempo procedono fitte le iscrizioni alla nostra under 15 del Saini, mentre da domani alle 17.00 partirà anche la squadra di football Rams under 15  di Bresso, al campo Sportivo di via G. De Ledda, dove consigliamo a tutti gli interessati di arrivare per tempo per procedere al disbrigo delle pratiche burocratiche. Abbiamo anche raggiunto un accordo per far partire un corso arbitri riservato ai minori che vorranno entrare  a far parte della squadra dei ref della FIF asd.

Domenica ultimo allenamento domenicale con una buona partecipazione, assenti solo i ragazzi impegnati per lavoro. Abbiamo nel frattempo recuperato alcune divise da alcuni che avevano preso la nostra squadra più come un club per pensionati che come i Rams. Gli abbiamo spiegato che l’impegno non può essere un optional, per rispetto ai coach, ai propri compagni, alla maglia che indossano ma soprattutto per rispetto a loro stessi. Il football non è il calcetto, non si può giocare senza allenamento, e non si può giocare per intuito qualsiasi siano i propri talenti. Chiunque si accorge di quanto siano migliorati i giocatori con il maggior numero di presenze e sarà su quelli che questa squadra potrà continuare a contare e crescere.

Siamo già arrivati a oltre 45 tesserati e contiamo per quest’anno di arrivare  a superare gli 80 dell’anno scorso. A questo proposito proporremo l’istituzione di un tesseramento a FIF a.s.d. meno oneroso dei 4,5 euro attuali per gli under 15 proprio per incentivarne la loro partecipazione, fermo restando il costo di assicurazione che non dipende da noi. Stasera allenamento della senior con unocchio di attenzione agli under 21 in previsione dello scrimmage. Ci conteremo e daremo numeri e ruoli cosi da poter preparare un roster per l’impegno, potrebbe essere anche l’occasione per alcuni di provare almeno alcune azioni per rendersi conto del lavoro fin qui svolto.