Le regole dello scrimmage mentre continua il proselitismo
E’ stata concordata per sabato 29 settembre alle 16.30 l’inizio dello scrimmage tra seamen under 21 e Rams under 21. Si giocherà normalmente con l’unica variante che non ci saranno gli special team, di nessun genere o tipo. La partenza degli attacchi sarà dalle 30 all’inizio di ogni tempo, mentre sarà determinato dal terreno conquistato dagli avversari durante il gioco. Se non si oltrepassano le 50 yards l’attacco avversario partirà dalle 50, se si oltrepassano le 50 Yards l’attacco avversario partirà dalle 30 yards, se si arriverà entro le dieci yards l’attacco avversario partirà dalle proprie 20 yards, in caso di intercetto o fumble ricoperto si partirà dal punto stabilito dal regolamento di gioco. Dopo una segnatura si partirà dalle 30 yards. In caso le squadre volessero provare gli special team si farà una breve seduta a fine scrimmage limitando al minimo il contatto ma solo per verificare posizioni o traiettorie di corsa. La tutela dei giocatori e l’amministrazione del regolamento sarà affidata ad una crew di sette arbitri di scuola FIF a.s.d. questo non perché si ritenga una scuola migliore di un’altra, ma semplicemente perché nel computo dei costi ci siamo accordati perché a loro spettasse il campo a noi la crew. Ricordo a tutti i nostri under che il fondo del Vigorelli e in sintetico di primissima generazione e che non si può giocare con scarpe con i tacchetti. Ritrovo per i convocati al Vigorelli sabato 29 settembre alle 14.30.
Ieri intanto buona giornata di allenamenti per la nostra under 15 che continua a crescere, abbiamo ormai esaurito le attrezzature acquistate e siamo stati già costretti ad ordinarne altre quindici, visto che mercoledì prossimo alle diciassette comincerà anche la scuola della Bresso Rams under 15 al campo di via G.De Ledda appunto a Bresso, sotto la guida di Filippo ed Arturo ai quali va il nostro grande in bocca al lupo. Filippo ed Arturo che ieri hanno fatto esperienza con una moltitudine di bambini e ragazzi degli ultimi anni delle elementari e delle medie, ai quali hanno spiegato le basi del nostro sport, e dai quali hanno raccolto diverse adesioni per loro scuola. Gli allenamenti a Bresso come a Milano saranno sempre aperti seguendo il calendario scolastico, in caso di pioggia o neve i ragazzi continueranno in palestra la preparazione atletica e approfitteranno per l’apprendimento dei regolamenti e dei fondamentali. Presto affiancheremo per i più generosi che vorranno mettersi al servizio degli altri pur continuando ad allenarsi atleticamente, anche un corso arbitri, così da rendere il settore under 15 interamente autonomo.
Ieri sera altri tasselli aggiunti alla nostra preparazione in attesa del nostro debutto a Brescia alla prima di campionato. Domenica alle 14 al Saini allenamento straordinario nel quale approfitteremo per provare qualcosa anche con l’under 21 in vista dello scrimmage di sabato.Ricordo che stiamo continuando a raccogliere le firme delle presenze a che a breve saranno presi provvedimenti anche drastici sulle assenze. Le attrezzature servono e chi le tiene a casa inutilizzate danneggia la squadra, non possiamo non tenerne conto.