MILLE ! 1000!
Con oggi sono 1000 gli articoli scritti in questo sito da quando esiste. Mille in quasi quattro anni sono un numero considerevole, ma vogliono anche significare tante emozioni vissute e tanti racconti di sensazioni provate. Molta strada è stata fatta e piano, piano siamo riusciti a mantenere tutti i molteplici impegni presi cercando di salvaguardare non solo i Rams ma la possibilità per tutti di poter giocare ad uno sport fantastico, ma anche costoso. Abbiamo abbandonato da tempo la strada della polemica lasciando che ognuno ragioni con la propria testa e faccia le proprie considerazioni, noi continueremo a batterci perché ogni squadra che nasce e che comincia ad avere una propria identità possa continuare a giocare e che nel caso si voglia associare ad un’altra lo faccia per volontà e scelta dei propri giocatori, e non per mancanza di fondi. Abbiamo anteposto il bene di tutto il movimento a quello personale ed abbiamo condiviso le opportunità che ci sono state offerte dai tanti amici di questo mondo del football, con chi non le avrebbe potuto mai avere. Siamo stati criticati, derisi ma come sempre il tempo è galantuomo. Solo due anni fa quando introducemmo l’antidroga, strumento efficace per monitorare il problema e tenerlo sotto controllo, le battute e le barzellette si sprecavano. Oggi il CONI segnala ad ogni controllo atleti positivi al Tetraidrocannabinolo con le conseguenze che esso comporta, non solo in termini di immagine, ma anche e soprattutto per i danni che questa sostanza provoca agli assuntori. Lla colpa sembra essere del CONI che fa i controlli, e non di chi non ha vigilato, spiegato, aiutato. Se non altro hanno smesso di prenderci in giro e questo è appunto ciò che il tempo rende a chi piano, piano ha saputo aspettare. Questo è non certo la più eclatante delle cose in cui il tempo ci ha dato ragione. Ce ne sono purtroppo di molto più gravi e molto più serie, ma ci siamo ripromessi di non tornare indietro sulla strada intrapresa e chi vuole può tranquillamente leggere tutti gli articoli scritti, in cui segnalavamo, avvertivamo, denunciavamo quello che purtroppo si sarebbe verificato e quindi, trarne le proprie conclusioni. Ognuno risponde alla propria coscienza.
In questa occasione sarei un ingrato se non ringraziassi chi ha reso possibile non solo la creazione di questo sito e la sua immagine grafica, ma anche e soprattutto chi ha saputo semplificare l’introduzione degli articoli al punto tale che anche uno sprovveduto come me riesce a pubblicarli, arricchendoli anche con le molte fotografie messo a disposizione dal nostro archivio, per il quale ringrazio anche tutti i bravi fotografi che di volta in volta lo hanno arricchito. Canna, Ignazio, Tato, Greg, per il sito e Dario, Alessandro, Luca, Francesca e Papa Figari per le foto. Grazie! Spero che presto altri abbiamo il piacere di condividere in questo spazio le proprie emozioni cosi che la gente possa capire che è la squadra a crearle e non le miei fantasie. I numeri dei contatti ottenuti fanno veramente impressione: quasi un milione. Non posso che ringraziarvi scusandomi ancora una volta per gli errori grammaticali che purtroppo ancora faccio. Scrivo quasi sempre di getto per non filtrare le emozioni e quando rileggo, conoscendone il senso, non vedo gli errori. Certo che almeno i miei detrattori possono attaccarmi su quelli e sorvolare sui contenuti. Grazie anche a loro, il loro silenzio imbarazzante è spesso un grande riconoscimento.
Chiudo con tre belle notizie: ieri è stato operato Ignazio al menisco e credo che già a settembre potremmo vederlo con noi a correre , l’altra è il decorso ottimo di Jacopo che ha già cominciato a camminare senza stampelle da una settimana e la cui calcificazione dell’osso procede benissimo. Ai primi di settembre leverà il mammozzone e comincerà il potenziamento. A questo proposito, ed è la terza notizia, vi annuncio che da settembre dalle 15 alle 19.30 per chi lo volesse dei Rams e me ne facesse richiesta avremo libero accesso alla palestra due, quella grande con tutte le macchine e i bilancieri, per intenderci, avendo chiuso ieri una accordo con Milano sport che ringraziamo. E’ un ulteriore sforzo economico fatto dalla società per permettere anche a chi non lo poteva di allenarsi adeguatamente e tonificare i muscoli. Ne approfitto per ricordarvi di divertivi ma di stare attenti a cosa e quanto bevete e mangiate e ad approfittare delle vacanze per nuotare, correre, saltare, insomma cominciare a mettervi in forma così da presentarvi a settembre da Alfredo pronti e motivati almeno quanto lui.