Oltre i giocatori.
Se pensate viceversa che giocare per i Rams sia per voi troppo poco e volete provare ad entrare nella squadra più importante della FIF a.s. potete scriverci e vi metteremo in contatto con i loro giocatori o i loro dirigenti: gli arbitri. Da quando esiste il football americano in Italia è sempre stata la squadra assente, finalmente da quasi due anni è scesa in campo e sta crescendo di campionato in campionato. Passione, spirito di abnegazione, spirito di gruppo e grande senso di responsabilità li contraddistingue. Sono gente con attributi di ferro perché sanno da subito che per quanto possano interpretare la partita nel modo migliore ci saranno tanti errori che verranno commessi. In questo sta la loro sfida e per questo il loro ruolo presuppone un carattere molto superiore a chi si limita semplicemente a giocare. Sia un giocatore che un arbitro non smetteranno mai di imparare e di migliorarsi, ma mentre un giocatore ha un obbiettivo riconosciuto, quelli degli arbitri sono molteplici e poco visibili. La sicurezza dei giocatori, l’interpretazione della partita, la velocità delle loro decisioni e dei loro movimenti pur nella garanzia di riuscire a prendere le decisioni migliori, la trasmissione della palla, la copertura del campo, la lucidità, la serenità di giudizio e la consapevolezza di non poter mai chiedere il cambio e di dover dare sempre il 100% per il grande amore per questo spor, per il grande rispetto per chi lo pratica e per chi ne condivide le responsabilità., sono solo alcune delle loro caratteristiche. Hanno un grande che li protegge e li stimola il Ref che ha diretto sia il 30° che il 40° Superbowl della NFL, l’uomo che oggi a la mansione di super visore degli arbitri della NFL, un grande uomo che ho avuto l’onore di conoscere e che ci segue da lontano Red Cashion.
Se invece vi piacerebbe realizzarvi in altre mansioni più consone alle vostre capacità ed alle vostre aspirazioni e di stare nell’ambito dei Rams ecco un elenco di ruoli che potrebbero contribuire a realizzare le vostre legittime ambizioni contribuendo anche alla buona organizzazione della squadra.
Dirigenti: molteplici le sue mansioni e gli incarichi a seconda del tempo che può dedicare: dalla organizzazione delle partite in casa o delle trasferte, alla rappresentanza della squadra all’esterno, al reperimento di fondi, alla programmazione della diffusione dell’immagine, al tesseramento dei giocatori ed al controllo delle idoneità allo sport e della assicurazione
Magazziniere: si occupa di gestire le attrezzature, ne controlla la loro manutenzione, controlla tutta il materiale di cui la squadra ha bisogno e ne segnala l’eventuale approvvigionamento.
Addetto stampa. Redige i comunicati, tiene i contatti con i media, segue il sito.
Addetto alle statistiche: raccoglie le statistiche da dare al servizio centrale della FIF a.s. e quelle che Randy gli insegnerà a redigere con il sistema degli scout professionisti.
Speaker: da le spiegazioni delle fasi del gioco al pubblico durante gli incontri casalinghi.
Addetto al campo di gioco: allestisce e smonta il terreno di gioco, ricovera down chine, down marker e tabellone segnapunti
Addetto alle riprese: esegue i filmati delle partite e quando richiesto degli allenamenti, provvede al loro montaggio e alla loro messe in rete.
Assistente personale medico: controlla le borse sanitarie, provvede a che siano sempre provviste di quanto necessitano, controlla il tape ed esegue il taping preventivo.
Coach: sotto la direzione di Randy imparerà a gestire alcuni ruoli per crescere insieme alla squadra.
Preparatore atletico: affiancherà Alfredo per aiutarlo e supportarlo.
Alcuni di questi ruoli sono coperti in prima squadra, ma dato l’intenzione di sviluppare le nostre scuole di football che ci piacerebbe diventassero autonome abbiamo veramente bisogno che appassionati di buona volontà e ambizione ci affianchino per la realizzazione del nostro progetto. Garantiamo a tutti quelli che si impegneranno con spirito di abnegazione e professionalità il massimo dei compensi: la nostra riconoscenza e la nostra gratitudine sincera oltre la consapevolezza di essere protagonisti e non comparse in questo fantastico mondo Rams.