Festa al Saini
Doveva essere una festa e così è stata. Malgrado un caldo torrido, ed un sole che non ci ha concesso tregua, la prima partita di Flag, divertente e ben giocata da ambedue le squadre, si è conclusa solo allo stramazzare dei giocatori. Sono partiti con due tempi da mezz’ora, poi ancora dieci minuti, alla fine abbiamo dovuto abbatterli. Bravi. Sembravano tanti bambini quando la mamma li chiama: “ ancora cinque minuti per favore..” . Tutto molto bello. La giornata è poi proseguita con Rams vs Commandos , finita per i Commandos tanti a un po’ meno, davanti ad un pubblico discreto che approfittava dell’acqua aperta per darsi un po’ di refrigerio. Tra le file dei Rams hanno giocato per tutta la partita due ragazzi fantastici degli Hammers, squadra che abbiamo, assunto l’impegno di aiutare, cosa per altro già fatta in passato, nella crescita e nel loro consolidamento, nel caso lo volessero. Molta dignità in quei ragazzi per lasciarli soli. Vedremo come fare ma siamo sicuri di riuscirci. Ovviamente non abbiamo eprso l’occasione per eseguire anche oero test antidroga i cui esiti hanno ancora una volta dato risultato negativo. A bordo campo Sergio Angona, finalmente in piedi e senza stampelle, con due vistose cicatrici sulle ginocchia, Talone che accompagnava i suoi ragazzi ricordando le sue molte avventure in maglia bianco verde, coach Bebo dei Lancieri, malgrado molti sostenessero che fosse il fratello minore, quello magro, Angelo ed Alfredo, presenti a titolo personale, dopo la collaborazione coi Cinghiali che hanno aiutato egregiamente gli arbitri gestendo la catena e sulla panchina avversaria Marco Calogero e Giovanni Muggiani, che hanno ritrovato tra le file degli arbitri Guido Zentilomo, loro ex compagno in molte avventure giovanili. Infine già in maglia biaco verde con il numero del nonno sulla pancia, una Beverly che veniva trattenuta a fatica da tutta la panchina dei Rams, molto interessata al lavoro dei ragazzi, ma molto di più al secchio dell’acqua fresca con il quale si è cimentata per tutta la durata dell’incontro.
Insomma doveva essere una festa e festa è stata. Come sempre un grande grazie alla squadra degli arbitri autrici anche ieri di un egregio lavoro malgrado i 38° gradi percepiti anche da loro. Grazie e bravi il vostro apporto è come sempre determinante, non ce lo scorderemo mai. Unica nota dolente l’infortunio accorso ad Andrea Giannino, sub lussazione della spalla, che è stato ricoverato a Niguarda dove opera il dott. Briatico, nostro vecchi amico e dove il primario è Dario Capitani, nostro ancor più vecchio amico. Ad Andrea il nostro in bocca al lupo per una pronta guarigione e per chi volesse andare a fargli visita è al reparto Ortotraumatologia sopra al pronto soccorso a Niguarda.
Nel pomeriggio di oggi alcuni di noi parteciperanno al corso di team building di una nota multinazionale, poi mercoledì oratorio San Nicola e giovedì sera celebrazione della festa della squadra al Saini, alle quale spero parteciperanno anche genitori ed amici. Poi cercheremo di concretizzare il programma dei camp non prima della assemblea che sarà convocata dalla federazione per la chiusura del bilancio di fine anno, che anche quest’anno dovrebbe lasciare qualche riserva per l’attività dell’anno prossimo. Insomma la stagione è finita, la stagione comincia.