Grande partenza
In una atmosfera ovattata, scandita dal tempo della corsa suggerito da Filippo, Alfredo fermato non dal tempo, ma dall’inventario mensile, era assente, è cominciata la stagione agonistica che arriverà al suo culmine il 19 di maggio con la disputa del 32° Superbowl. I pessimisti che si immaginavano poche presenze causa neve, si sono dovuti ricredere, anzi proprio la neve ha stimolato alcuni giocatori che durante il periodo invernale hanno preferito allenarsi a casa, per farsi trovare comunque pronti alla prima uscita alla quale non sono voluti mancare. Così ieri sera Pierino si è ripresentato puntualissimo in spogliatoio, un po’ meno sui placcaggi, ma avrà tempo e modo per rodarsi a dovere, cosi come Cris e Luis sebbene trattenuti dalla scuola guida fino alle 21 sono comunque venire a dar3e il loro sostegno morale, dimostrando che non sarà certo il maltempo che ci fermerà in questo campionato. Perfino due rooky hanno scelto la prima uscita per venire a provare con noi e stando a quanto di
chiarato, torneranno giovedì ad iscriversi. Buon allenamento dunque, in un clima fantastico e con un aria finalmente pulita dalla fitta nevicata. Milano come Chicago, la passione per questo sport a qualsiasi latitudine riesce a dare emozioni e permette di divertirsi con qualsiasi clima e tempo. Ci è mancato: “ Is a nice day to play football” ma Randy, reduce da una fastidiosa influenza che lo aveva costretto a casa già settimana scorsa, non ha potuto rischiare una ricaduta.
Ieri sera sono state consegnate anche le prime pagelle, tutte estremamente positive, se è vero che in ognuna di loro c’era una insufficienza parziale, o nello scritto e nell’orale, è anche vero che questa era inserito in un contesto estremamente positivo tra i quali spiccavano sette ed otto. Aspettiamo le altre quelle probabilmente più a rischio, dalle quali ci aspettiamo almeno un significativo miglioramento rispetto allo stesso quadrimestre dell’anno scorso. Vedremo.
A cena riunione spontanea di una parte dei giocatori della squadra che si è confrontata sul futuro della società e dalla quale è uscita la volontà di migliorare ulteriormente l’organizzazione, per saper rispondere e farsi trovare pronti alle prossime sfide.