Un’altra belle giornata di sport.
Ieri come annunciato abbiamo avuto un’altra sessione in cui abbiamo incontrato una rappresentanza del personale di una nota multinazionale. Scopo dell’incontro avvicinarli al football americano per spiegargli sia la parte ludica che formativa che il nostro sport può rivestire. Dopo aver raccontato la storia della nascita del football nel mondo ed in Italia e dei Rams in particolare, abbiamo spiegato i fondamentali e le regole necessarie per permetter a tutti questi neofiti di provare a giocare divertendosi. Grazia ad una giornata ideale dal punto di vista meteorologico, alla capacità dei nuovi giocatori di riuscire ad immagazzinare tante informazioni in così poco tempo, ma soprattutto grazia al fascino che il football americano riveste, ne è uscita una mattinata estremamente divertente dove le squadre già composte da loro, si sono affrontate a viso aperto, cercando di afferrare l’essenza di questo sport, senza dimenticarsi di divertirsi. Così quando alle 13.15 poco oltre la fine programmata, gli arbitri hanno alzato il pallone decretando la fine della partita, malgrado la fame e l’impegno fisico non indifferente, è spiaciuto un po’ a tutti. I molti sorrisi
e i commenti favorevoli sono stati la nostra maggiore ricompensa. Speriamo che da ieri anche loro guardino al nostro sport con occhi diversi, cogliamo l’occasione per ringraziarli e per fargli i più cordiali auguri per un sereno Natale ed un 2012 ricco di soddisfazioni.
Alla sera seduta ridotta di Alfredo, ma non per questo meno intensa, finita con la distribuzione dei giubbotti e gli auguri di Randy e Franz tornato in Italia per le festività. Contrariamente a quanto annunciato settimana prossima gli allenamenti non ci saranno a causa della chiusura degli impianti. Si riprenderà martedì tre gennaio 2012 sempre alle 19.30. Noi continueremo a tenervi informati sulle novità, che non saranno poche, che si svilupperanno in questi giorni.