Domenica alle 14.30 Rams vs Skorpions a Milano
Ieri sera un buon allenamento deve farci riflettere.Guardiamonegli occhi, guardiamoci dentro, facciamoci un esame di coscenza. Sappiamo che possiamo giocare molto meglio delle ultime due partite, ma per riuscirci dobbiamo fare un bagno di grande umiltà. Grande umiltà vuol dire accettare di svolgere diligentemente il proprio ruolo, disciplinati, dando il massimo dell’impegno ma sforzandosi di fare al meglio ciò che vi è stato assegnato. Domenica alle 14.30 al campo Saini del Centro sportivo di via Corelli 136 mi aspetto una squadra unita, umile e pronta a vendere cara la pelle. Tra ciò che mi aspetto e ciò che succederà, c’è cosa voi siete disposti a fare e credo che tempestivamente Enricuzzo sia riuscito a sintetizzare cosa può succedere. Sta a noi e a nessun altro.
Che giorno vogliamo vivere?
Un giorno ci dipingiamo in faccia il sorriso di chi corre mezzo campo per andare ad esultare con il proprio compagno che ha fatto anche solo un bel blocco.
Un altro giorno ci dipingiamo in faccia quella sconsolatezza di chi esce dal campo da solo, in silenzio e si chiama fuori da ogni competizione.
Un giorno ci tuffiamo a terra tentando placcaggi impossibili e magari anche tecnicamente errati, presi da una splendida foga agonistica senza spiegazione alcuna.
Un altro giorno ci facciamo passare gli avversari accanto pensando che, forse, ci sarà qualcun altro dietro.
Un giorno abbiamo quel vigore scolpito nell’animo che fa tenere le orecchie aperte a ogni consiglio, i piedi sulle punte e il culo basso.
Un altro giorno abbiamo quella frustrazione che sfocia nella critica ad oltranza.
Un giorno siamo Rams. Un altro no.
Fra qualche giorno arrivano gli Skorpions. Che giorno vogliamo vivere?
Enrico Nunnari #56