Un neofita che parla come un veterano.
Ragazzi.. avrei preferito perdere tutte le partite come quella contro i blacks piuttosto che giocare queste due ultime partite come sappiamo che abbiamo giocato.. credo che anche voi la pensiate allo stesso modo, e forse solo ora mi rendo veramente conto del perchè: la prima giornata di campionato eravamo una SQUADRA unita, e di conseguenza combattiva, incisiva determinata e determinante; ed è per questo che nonostante la sconfitta siamo usciti TUTTI insieme, TUTTI stanchi, TUTTI orgogliosi e TUTTI convinti di aver dato il 100% per la squadra..
le ultime due partite siamo usciti sparpagliati, divisi, come se ciascuno avesse fi
nito di giocare la propria partita. Non siamo stupidi, e di certo lo avremmo capito anche se i coach non ce lo avessero detto. Si sentiva persino nell’aria che qualcosa non andava.. Ragazzi resettiamo tutto. Arriviamo domenica al Saini come se fosse la prima di campionato
e al contempo la finalissima del campionato, come quella maledetta domenica contro i blacks. Arriviamo martedì e giovedì agli allenamenti come se fossero gli ultimi allenamenti prima dell’inizio del campionato..
io non sono uno esperto, ma so io quello che ho vissuto la prima domenica di campionato, e so quindi che ne siamo capaci..
Ragazzi a me personalmente non importa di vincere o perdere domenica contro gli Skorpions, a me importa giocare nella squadra con cui ho giocato contro i Blacks, ma non deve importare solo a me se no che cazzo di squadra sarebbe. Oggi dopo la partita, in huddle i capitani hanno detto: ” oramai è tutto nelle nostre mani, i coach più che spronarci e dirci cosa dobbiamo fare, non possono entrarci in testa e ordinarci di desiderare qualcosa. Quindi vi prego questa settimana AIUTIAMOCI, mettetevi nelle condizioni di FARVI AIUTARE, AIUTATEMI (se per caso mi dimenticassi di queste mie parole) TUTTI ad arrivare a domenica con TUTTI LO STESSO DESIDERIO: il desiderio di giocare in una squadra unita che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno, che combatte unita fino alla fine, che vince unita anche quando perde.
Scritto ieri.
Condivido in pieno le parole di Edoardo e per quanto mi riguarda farò di tutto per farmi aiutare da tutti quelli che lo vorranno fare. Ricordo comunque a tutti che abbiamo a disposizione su questo sito il forum ove se volete poterci scambiare le nostre opinioni.