“La gente come noi non molla mai”
Non è solo uno slogan vuoto scritto su uno striscione, non è solo il motto che da sempre contraddistingue questa squadra, ma dovendo cominciare la cronaca di ieri credo che ieri, questo slogan sia stato incarnato da due fans e sostenitori della nostra filosofia. Mi avevano promesso, sottoscrivendo le tessere della campagna “ Il mio sostegno per rimanere puliti” (a questo proposito leggete sulla sinistra della pagina, cliccando sul disegno dell’adesivo “Io sostengo i Rams” come fare per aderire) che non sarebbero mancati al debutto casalingo dei ragazzi della under, e ieri malgrado l’età, diciamo non più giovanissima, malgrado il blocco delle auto voluto dall’amministrazione comunale, utilizzando ben cinque mezzi, sono arrivati puntuali per il calcio di inizio. Grazie Ambrogio e Sergio, si può non mollare mai, anche non giocando, anzi il vostro esempio ha stimolato e stimolerà i ragazzi, che credo vi abbiano ripagato con una buona prestazione. Nessuno vedendo giocare i Rams di ieri avrebbe creduto che fosse solo la prima uscita. Il nostro attacco si è mosso molto bene sotto una regia strepitosa, la difesa ha combattuto insieme su ogni pallone, distraendosi in solo due azioni, prontamente punite dai più esperti Blacks, ma togliendosi la soddisfazione di segnare due punti di orgoglio con uno splendido safety. Ieri quando i rilevatori statistici mi hanno chiesto chi era l’autore di quel placcaggi
o, la mia prima risposta è stata la difesa, perché così è stato. Una grande prestazione corale, che ha messo in luce tutti, proprio perché tutti hanno giocato insieme. L’attacco ha visto un qb tranquillo e rilassato in cabina di regia, distribuire palloni ai compagni, supportato e difeso da una linea composta di debuttanti salvo il centro. Se siamo qui adeso a parlare di una sconfitta, sicuramente qualcosa è mancato. Devo dire che nessuno si aspettava un attacco così performante alla prima uscita e bisogna dare grande merito di questo a Randy che è riuscito ad adeguare la sua enorme competenza, al livello di impegno dei nostri giocatori. Il suo rammarico di ieri per la mancata vittoria è comprensibile, ma deve essere orgoglioso di come ha saputo in breve tempo amalgamare e trasformare questi ragazzi. Qualcosa è mancato è vero, per questo mi auguro che già martedì, saremo tutti presenti per continuare una strada che da oggi in poi sarà solo in salita, perché da ieri sappiamo che possiamo combattere con tutti, perché il rispetto che ci siamo guadagnati sul campo, affrontando un avversario forte ed esperto che ci sovrastava fisicamente, dovremo continuare a guadagnarcelo “ogni maledetta domenica” . Bravi i Blacks e complimenti a loro, ma bravi anche noi a rendergli la vita difficile.
Insomma partita bella, piacevole e divertente da giocare e da guardare, almeno cosi mi hanno riferito gli almeno duecento spettatori che sono riusciti a raggiungere il Saini malgrado il blocco del traffico.
Risultato finale: RAMS 2 BLACKS 12
Come sempre la partita è visibile cliccando sul link video in questo sito ed inserendo la password