Finalmente il bilancio.

Ieri ho finalmente potuto vedere il bilancio dei Rams che sarà proposto per la sua approvazione nel mese di ottobre. E’ stato un parto difficile, non certo per la sua complessità, ma proprio perché ci tenevo e ci tengo che venga scritto in modo tale che tutti possano capire come spendiamo i soldi e dove andiamo a prenderli. Tutti mi hanno ricordato che non saremmo obbligati a farlo, ma visto che non abbiamo nulla da nascondere non capisco perché non dovremmo pubblicarlo. Sarebbe così bello se tutte le squadre facessero lo stesso. Noi comunque abbiamo un dovere morale in più. Proprio ieri un mio amico ha comprato una tessera e io voglio che sappia che fine fanno i suoi soldi, cosi come altri due che pochi giorni orsono hanno fatto un bonifico per la campagna: “il mio sostegno per rimanere puliti”, e cosi come spero faranno molti altri. Il bilancio dell’anno scorso che, ripeto metteremo  su questo sito non appena sarà pronta la mia relazione, ci dice che la stagione è costata circa 25.000 euro, comprendendo il camp di una settimana per la preparazione a settembre, un torneo internazionale in Germania, il campionato under 21 e quello senior, compresi arbitri, ambulanze, medici, Kit antidroga, taping, Siae, impianto microfonico, ecc., oltre due camp con coach estremamente qualificati organizzati dalla FIF, pagati però con il contributo di affiliazione delle squadre, il campo di allenamento e la palestra, alcune attrezzature. Nel bilancio ci sarà anche una voce consistente di spesa che riguarda le riprese per il Super Bowl per un costo di circa 15.000 euro, che ci sono state gentilmente pagate da chi, più che pretendere il posizionamento di striscioni pubblicitari, ha pensato di fare qualcosa per l’Aquila e per il football, dandoci il proprio contributo mirato a questo scopo, ma  permettendoci la diffusioni di riprese effettuate da dodici telecamere con un camion regia e dei grandi professionisti quali quelli di In front sono, che sicuramente non ci hanno fatto sfigurare neanche negli USA.

Ovviamente anche la produzione ci ha fatto dei prezzi ridotti al costo proprio tenendo conto che tali riprese venivano dall’Aquila. Noi non possiamo che essere contenti per aver contribuito alla buona riuscita della manifestazione che vide opposti i Bengals ai Red Jackets , ma soprattutto che permise ancora una volta di accendere i riflettori sull’Aquila, città ferita ed ancora oggi convalescente. Leggerete comunque i nostri conti dettagliati entro pochi giorni.

Stasera allenamento importante, cominceremo a capire chi potrà scegliere il numero di maglia, chi potrà giocarsi il ruolo di partente e cominceremo a vedere l’ossatura della nostra under 21, che dovrà rappresentare il futuro dei Rams. L’appuntamento è alle 19 in campo come al solito.