Lavori in corso su più campi
Ieri sera ranghi quasi completi fatto salvo per quelli ancora febbricitanti. Preparazione atletica dura anche per ricordare che ogni assenza ingiustificata ha un prezzo per la squadra e ieri sono state pagate quelle di domenica. Da giovedì sera, chi sarà assente non potrà partire titolare e perderà il diritto alla scelta del numero di maglia. Allenamento positivo che tradiva la crescente tensione, specie per i molti ragazzi che il 9 faranno il loro debutto assoluto. Una squadra estremamente giovane che se sarà capace di rimanere insieme potrà iniziare un nuovo ciclo nella storia di questa squadra. L’attacco , come era prevedibile fa fatica a digerire i nuovi schemi, ma è un prezzo che bisogna pagare ogni volta che si cambia il sistema di gioco, c’è comunque grande fiducia nel lavoro che la squadra sta facendo e tutti sono convinti che non saranno le prime difficoltà a demoralizzarci, anche perché oltre che nuovi schemi c’è anche una formazione nuova per l’80%. La difesa sta cercando di lavorare molto sui fondamentali, punto dolente della scorsa stagione e si comincia a vedere i frutti del lavoro svolto.
Dopo l’allenamento importante incontro con due ex giocatori bianco verdi, oggi in posti di grande responsabilità nel mondo del lavoro. L’occasione è stata una festa per il compleanno di una tifosa di football da sempre e sorella di uno dei due, la quale ha voluto riunire un po’ di amici, invitandoli a devolvere offerte al Dynamo Camp al posto di regali a lei. Cos’è il Dynamo camp? E’ un camp di terapia ricreativa appositamente strutturato per bambini affetti da patologie gravi o croniche nel periodo di post ospedalizzazione. Il camp è rivolto a ragazzi dai 7 ai 17 anni ed intende offrire loro la possibilità di riappropriarsi della propria infanzia, attraverso un programma che in totale sicurezza ed allegria, li porti a ritrovare e acquisire fiducia in loro stessi e nelle proprie potenzialità. Invitiamo tutti ad approfondire questa grande iniziativa consultando il sito www.dynamocamp.org . Siamo stati molto felici di partecipare e stiamo valutando la possibilità di poter dare una mano in termini di risorse umane. Vi terremo comunque informati e vi invitiamo ancora a ricordarvi che aiutare iniziative come queste non impoverisce, ma arricchisce sempre.
Vi dicevo comunque del costruttivo incontro avvenuto ieri sera, a margine della festa, dove sono state messe le basi per far si che dal prossimo anno i giocatori dei Rams e probabilmente anche della FIF a.s. avranno un concreto aiuto da questa importante agenzia per il lavoro, forse la più importante. La basi sono state poste, adesso si tratta di approfondire e cercare degli obbiettivi interessanti per ambedue, ma direi che finalmente l’idea di poter scrivere a fianco del titolo di studio l’inserimento della carriera sportiva e valorizzare i sacrifici e l’impegno che un ragazzo ha profuso in una squadra di football americano ed in una associazione seria quale siamo dovrà aumentarne le possibilità. Un altro impegno in più per la nostra dirigenza, ma la possibilità concreta di realizzare un sogno inseguito. Vi terremo informati.